Categories: News Calcio

Juventus, De Sciglio: “Vittoria con l’Atalanta importante, ma mancano dieci giornate e abbiamo ancora da giocare degli scontri diretti”

Una stagione da protagonista. Ci sperava dopo qualche anno non al top, Mattia De Sciglio. La cura del suo ex allenatore, Massimiliano Allegri sta funzionando. E ora con la Juventus è lì ancora in gara su tre fronti: Campionato, Coppa Italia e Champions League. E contro l’Atalanta nella vittoria per 2-0 che ha regalato il +4 sul Napoli, De Sciglio ci ha messo il suo zampino con un lancio a tagliare il campo da una parte all’altra per servire Dybala che poi con il contributo di Higuain ha mandato in gol Matuidi. Una vittoria importante che ora dà alla Juventus il controllo del suo destino. Da qui alla fine mancano dieci giornate e tanti scontri diretti importanti ancora da giocare e bisogna mantenere la guardia sempre alta per raggiungere gli obiettivi prefissati. Del momento della Juventus ne ha parlato a Sky Sport proprio il terzino di Allegri:

La vittoria contro l’Atalanta è stata molto importante per dare una svolta al nostro campionato. Nulla però è ancora deciso perché restano tante partite da giocare, abbiamo degli scontri diretti da affrontare nelle ultime giornate. La cosa importante è continuare su questa strada, con l’atteggiamento che stiamo avendo, fino alla fine. Il fatto che la Juventus senta meno la pressione è dovuto all’abitudine a giocare da svariate stagioni su questi livelli mantenendo sempre ritmi alti e giostrando le energie su tre competizioni“.

Juventus concreta, ma non spumeggiante secondo alcuni. La lotta Scudetto con il Napoli è anche la sfida tra due filosofie di calcio molto diverse. L’ex terzino del Milan la vede così: “Spesso il mister ci dice che abbiamo troppo fretta nel concludere le azioni e nel tentare di arrivare in porta. A volte dovremmo avere un po’ più di pazienza, soprattutto quando troviamo squadre chiuse in difesa che ci aspettano per poi tentare di farci male in contropiede. Però, per i giocatori che abbiamo, credo sia una caratteristica di squadra. Concretezza o bellezza? Alla fine conta quello che ottieni. Noi comunque creiamo molte occasioni durante le partite, dobbiamo solo cercare di sfruttarle al meglio“.

“Quanto è importante Allegri per questa Juventus? Tanto. E’ un allenatore che capisce i momenti. Ci sono situazioni in cui, durante la settimana, viene e scherza con tutti noi e altre in cui sa che bisogna stare sul pezzo e quindi ci richiama all’ordine, come accaduto con Benatia contro l’Atalanta. E’ molto attento su queste dinamiche: ora ci stiamo giocando tanto. Non bisogna sprecare energie inutilmente ma bisogna pensare a quelli che sono i nostri obiettivi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

15 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

27 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago