Categories: News Calcio

Juventus, De Sciglio: “Qui ho trovato professionalità e serenità ma anche con il Milan ho un ottimo rapporto”

“Sto bene, avevo ripreso già ad allenarmi con il gruppo da due settimane, ma per raggiungere il top della forma, che è il primo obiettivo, serve il ritmo partita”. Ai microfoni di Sky Sport, prende la parola Mattia De Sciglio. Partendo dal match di martedì scorso con lo Sporting: “Il primo tempo non è stato dei migliori, avevamo anche messo a rischio la qualificazione. Nella ripresa però siamo stati bravi a pareggiare, abbiamo avuto la dimostrazione di quanto sia importante mettere la stessa concentrazione in campo dal primo all’ultimo minuto di gara”. Dell’inizio di campionato e del rapporto con Allegri, De Sciglio ha parlato così: “Il mister mi ha sempre detto di rimanere tranquillo e di fare ciò che so fare. Io penso solo a lavorare al meglio e a recuperare per cercare di aiutare la squadra. Appena arrivato ho subito capito perché la Juve vince da sei anni consecutivi. Ho trovato serietà, professionalità e una cura dei dettagli impressionante. Partecipare al Mondiale di giugno? Ora penso solo a migliorare, a crescere come condizione e a mettermi a disposizione del mister”.

In chiusura, spazio anche al passato con il Milan: “Mi sono lasciato bene con il club, è lì che sono nato e cresciuto e quindi i rapporti sono sicuramente buoni. È vero che quest’anno ha cambiato tanto, quindi quando ci sono così tanti cambiamenti c’è bisogno di un po’ di tempo di adeguamento. Io l’ho vissuto anche il mio primo anno quando c’è stato il cambio con la vecchia generazione con i vari Nesta, Gattuso e Ibrahimovic, in parte l’ho vissuta anche io e so che ci vuole del tempo quando ci sono dei cambiamenti così grossi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago