Categories: News Calcio

Juventus, Danilo: “Potrebbe essere il mio ultimo contratto da giocatore”

In un’intervista a Globo, Danilo ha parlato del rinnovo con la Juventus, del futuro, ma anche della stagione appena terminata e il caso razzismo.

 

Juventus, l’intervista di Danilo

Il difensore brasiliano ha commentato il recente rinnovo con i bianconeri: “Per me è stato facile prendere questa decisione. È un club dove mi sento a casa, i valori che il club ha, ovvero il lavoro, la resilienza, il superamento degli ostacoli: tutte caratteristiche che mi hanno insegnato i miei genitori e che cerco di trasmettere ai miei figli. Sento, poi, di dover ripagare un po’ della fiducia che hanno avuto in me quando ho scelto di lasciare il Manchester City. Questo, inoltre, potrebbe essere il mio ultimo contratto da giocatore”.

 

 Sulla condizione fisica e mentale ha aggiunto: “Mi sento molto bene, forse anche meglio di tre o quattro anni fa. Corro meno ma capisco meglio il gioco e mi sento più potente e veloce. Dopo tanti anni, essere ancora con la maglia del Brasile è una cosa che mi rende molto felice. Mi manca molto il mio paese ma non penso di tornarci in questo momento”.

Sulla stagione della Juventus: “Abbiamo avuto tanti problemi nel corso della stagione ma abbiamo reagito da Juventus. Certamente non è l’ideale arrivare secondi o terzi per noi ma abbiamo dimostrato una capacità di lottare che molti non sarebbero riusciti a far vedere. Io sono contento di aver contribuito ad aiutare la squadra, alla fine ho saltato soltanto due partite per squalifica”.

 

Sul caso razzismo ha poi detto: “Ho avuto l’opportunità di parlare e discutere in seguito con Lukaku e abbiamo detto: non sono io contro Lukaku, Juventus contro Inter, dobbiamo essere tutti noi della comunità calcistica contro il razzismo, che sia tifoso della Juventus, dell’Inter, della Nazionale. Giorni dopo ho fatto una dichiarazione – ha continuato Danilo – e quello è stato un mio errore, non ho parlato nello specifico di quel caso, di quello che è successo quella sera con Lukaku, ho fatto una dichiarazione un po’ generica. Non posso più sbagliare su questo argomento, devo parlare in modo giusto e diretto”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Southampton, accordo in definizione con Ivan Juric

Nuova avventura in vista per Ivan Juric. Dopo aver terminato con l'esonero la sua parentesi…

6 minuti ago

Juma Bah, il gigante del Valladolid che portava legna in panetteria

Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…

17 minuti ago

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

10 ore ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

10 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

10 ore ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

11 ore ago