Categories: News Calcio

Juventus, Danilo: “Champions? Non partiamo favoriti ma siamo motivati”

Danilo, difensore della Juventus, è stato protagonista di un’intervista con lo youtuber brasiliano Eduardo Semblano.

Fra nazionale e futuro professionale, lo juventino ha parlato anche degli obbiettivi del suo club: “PSG, City e Liverpool sono un passo avanti a noi per la Champions. Non partiamo favoriti ma credo molto nel lavoro e siamo molto motivati per affrontare la stagione in maniera competitiva”.

“Io sono alla Juventus solo da due anni, ma mi identifico davvero in questo club e nella sua capacità di lavorare. Qui ci sono grandi possibilità per lavorare e io credo molto nel lavoro”, ha aggiunto.

“L’Italia è un esempio”

Col perfetto tempismo della sosta, il brasiliano poi ha parlato della nazionale italiana:L’Italia ha una squadra molto solida e gioca molto bene: per il calcio brasiliano è un esempio da ammirare. Hanno giocatori di alto livello in tutte le posizioni che esprimono un buon calcio”. 

 “La nazionale di Mancini è il riflesso del campionato italiano, un campionato dove il gioco è molto studiato, dove prevale il lavoro tattico ma dove si cerca anche di giocare bene. Adesso anche le squadre più piccole cercano di giocare e provano strategie per fare male all’avversario. La Serie A è un campionato molto interessante che sta migliorando e ha tutto per migliorarsi ulteriormente e avere ancora più qualità”.

Il futuro

Danilo ha anche riflettuto sul suo futuro dopo il calcio giocato. E fare l’allenatore non sembra essere una possibilità concreta al momento: “I giocatori sono molto vanitosi, non so se ci riuscirei – ha detto in merito –, anche se quando sono in ritiro e mi trovo nella mia stanza da solo a volte mi capita di disegnare la tattica, la squadra che schiererei il giorno dopo, le frecce tra i giocatori, gli schemi…. Mi diverto, ma vediamo. Comunque, se dovessi rimanere in questo mondo mi piacerebbe rimanere in campo. Mi piace molto la psicologia dello sport e sono sicuro che la forza psicologica possa fare la differenza. Potrebbe essere un’idea”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago