Categories: Calciomercato

Juventus, da Cuadrado a Matuidi e Biglia: il punto sul mercato

La Juventus continua a lavorare sul mercato per cercare altri rinforzi per la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Torna a farsi largo l’ipotesi Cuadrado. Il colombiano, attualmente al Chelsea, non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare in Serie A, in particolare alla Juventus. E, ad avallare la possibilità di un suo ritorno, domani ci sarà un contatto tra i bianconeri e il Chelsea: le parti inizieranno dunque a dialogare per vedere se ci sono i margini per aprire una trattativa. Da parte della Juventus, inoltre, c’è stata anche l’apertura ad un prestito oneroso e al momento l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, sta lavorando per trovare un’intesa. Un avvicinamento importante e sarà dunque da vedere se ci saranno o meno i presupposti per un eventuale ritorno del colombiano in Italia.

Ma non solo Cuadrado per i bianconeri: la Juve infatti spinge ancora per Matuidi. C’è un’apertura da parte del giocatore che vorrebbe andare alla corte di Allegri. Sarà dunque lo stesso giocatore – non rientrando più nei piani di Emery – che nei prossimi giorni continuerà a spingere per la cessione con il PSG. La Juventus ha pronto per il giocatore un contratto di 4 anni e l’offerta al PSG sarebbe intorno ai 20 milioni. La richiesta dei parigini sarà più alta ma la Juve comunque proverà a trovare un accordo per Matuidi.

Per il centrocampo però la Juventus ha pensato anche a Biglia, come alternativa a Brozovic. Quest’ultimo è in uscita dall’Inter, ma i nerazzurri restano fermi sulle proprie posizioni e non sono intenzionati a cederlo ad una squadra italiana. Così i bianconeri avrebbero pensato a Biglia della Lazio: non ci sono stati contatti diretti tra i club, ma il giocatore è stato seguito a lungo durante la stagione e ci sono stati contatti con il suo agente.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

1 ora ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago