Categories: News Calcio

Juventus-Crotone, le formazioni ufficiali

Juventus-Crotone è la sfida che chiude la 23a giornata di Serie A. Dopo le ultime due sconfitte subite contro il Porto in Champions League e il Napoli in campionato, la squadra guidata da Pirlo cercherà di invertire il trend con una vittoria che consentirebbe di sorpassare Lazio, Atalanta, Roma e avvicinare il secondo posto in classifica, occupato dal Milan.

Il Crotone, invece, non vive un buon momento: ultimo in classifica con otto punti di distacco dalla zona salvezza. Con una vittoria, però potrebbe salire al terz'ultimo posto a pari punti con il Cagliari del neo arrivato Semplici. Stroppa in campionato ha perso le ultime quattro partite contro Sassuolo, Milan, Genoa e Fiorentina. L'ultima vittoria risale 17 gennaio: 4-1 inferto al Benevento.

Pirlo sceglie Buffon in porta, concedendo un turno di riposo a Szczesny. In difesa scelte obbligate viste le assenze di Bonucci, Chiellini e Cuadrado. A centrocampo torna Ramsey dal 1', vista anche la squalifica di Rabiot. In attacco spazio a Kulusevski al fianco di Ronaldo. Nel Crotone, invece, Stroppa cambia modulo passando dal 3-5-2 al 4-4-2. Pedro Pereira viene abbassato sulla linea di difesa, mentre in attacco ci saranno Ounas e Di Carmine.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Ramsey, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Morata, Bernardeschi, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Peeters. All. Pirlo

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Pedro Pereira, Magallan, Golemic, Luperto; Messias, Molina, Vulic, Reca; Ounas, Di Carmine. A disp.: Festa, Crespi, Cigarini, Dragus, Zanellato, D'Aprile, Nwankwo, Rispoli, Marrone, Petriccione, Eduardo Henrique, Riviere. All. Stroppa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

3 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

3 ore ago