Categories: News Calcio

Juventus-Crotone, le formazioni ufficiali

Juventus-Crotone è la sfida che chiude la 23a giornata di Serie A. Dopo le ultime due sconfitte subite contro il Porto in Champions League e il Napoli in campionato, la squadra guidata da Pirlo cercherà di invertire il trend con una vittoria che consentirebbe di sorpassare Lazio, Atalanta, Roma e avvicinare il secondo posto in classifica, occupato dal Milan.

Il Crotone, invece, non vive un buon momento: ultimo in classifica con otto punti di distacco dalla zona salvezza. Con una vittoria, però potrebbe salire al terz'ultimo posto a pari punti con il Cagliari del neo arrivato Semplici. Stroppa in campionato ha perso le ultime quattro partite contro Sassuolo, Milan, Genoa e Fiorentina. L'ultima vittoria risale 17 gennaio: 4-1 inferto al Benevento.

Pirlo sceglie Buffon in porta, concedendo un turno di riposo a Szczesny. In difesa scelte obbligate viste le assenze di Bonucci, Chiellini e Cuadrado. A centrocampo torna Ramsey dal 1', vista anche la squalifica di Rabiot. In attacco spazio a Kulusevski al fianco di Ronaldo. Nel Crotone, invece, Stroppa cambia modulo passando dal 3-5-2 al 4-4-2. Pedro Pereira viene abbassato sulla linea di difesa, mentre in attacco ci saranno Ounas e Di Carmine.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Ramsey, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Morata, Bernardeschi, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Peeters. All. Pirlo

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Pedro Pereira, Magallan, Golemic, Luperto; Messias, Molina, Vulic, Reca; Ounas, Di Carmine. A disp.: Festa, Crespi, Cigarini, Dragus, Zanellato, D'Aprile, Nwankwo, Rispoli, Marrone, Petriccione, Eduardo Henrique, Riviere. All. Stroppa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

28 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago