Categories: News Calcio

Crisi Juve, ora serve un miracolo

Adesso si fa difficile. Sotto gli occhi di John Elkann, la Juventus stecca ancora e male: lo 0-3 col Milan è pesantissimo. Forse anche più di quel quinto posto, che allontana la Champions League. Era l’obiettivo minimo del campionato: non arrivarci, l’ha detto anche Paratici, sarebbe un fallimento.

 

 

A tre partite dalla fine, la squadra di Pirlo ancora non riesce a trovare la dimensione giusta. Specchio di una crisi più mentale che fisica (non è la corsa a mancare), che frena i giocatori. O anzi, li fa regredire.

 

 

L’uscita di Szczesny (che in parte ripara con il rigore neutralizzato a Kessié) sul gol di Diaz è l’immagine più clamorosa, ma non l’unica: Alex Sandro, Bentancur e Morata sbagliano passaggi facili; McKennie, già rimproverato da Pirlo, non riesce a tenere mai Theo Hernandez; Chiesa è nervoso, e il fallo nel secondo tempo su Calabria (duro ma non cattivo) è la dimostrazione di una frustrazione a cui la Juve non riesce a trovare rimedio. E se non segna Ronaldo, non segna quasi nessuno: a provarci, oggi, più degli altri è Dybala. Ma è troppo tardi.

 

 

All’arrivo dei pullman, un centinaio di tifosi si era presentato per caricare una squadra che ha bisogno di ritrovare se stessa. C’è poco tempo per farcela e giocare già mercoledì può essere di grande aiuto. Poi, bisognerà fare davvero i conti. 

Valentino Della Casa

Sportivo più da pc che da campo. Amo raccontare il calcio, dividendomi tra Torino e Milano. Ma amo anche la mia seconda casa: il mondo della scuola. Mi piacciono i casi unici, gli appostamenti, le notizie dell'ultimo secondo. Pubblicista dal 2011.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

1 ora ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago