Categories: News Calcio

Chiellini: “Sarri insegue la perfezione. Ibra? Lo ammiro molto”

Il calcio giocato è pronto a tornare: mancano ormai pochi giorni al nuovo via con la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus e Milan. In vista della gara di venerdì sera, i bianconeri hanno ripreso ad allenarsi ormai da qualche settimana, agli ordini di Maurizio Sarri.

Un allenatore che il capitano Giorgio Chiellini, intervistato dal "Corriere dello Sport", descrive così: "Rispetto al suo predecessore è molto più meticoloso, quindi è più simile a Conte che non ad Allegri, ma con principi e sistemi differenti. Si basa tanto sui numeri, è un amante del gioco, del possesso palla. Lui è un utopista ed è il primo ad ammetterlo, anche quando fa il 90 per cento di possesso palla pensa di poter andare oltre, un eterno insoddisfatto, insegue la perfezione".

Ma è tempo di concentrarsi sul Milan, primo avversario di questa "nuova" mini stagione. Rossoneri che però dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, bloccato da un infortunio al polpaccio. Un avversario che Chiellini ricorda in questo modo: "Cristiano mi ha fatto una caterva di gol, però quello che mi è entrato nel cuore è Ibra. Accettare l’uno contro uno con Ibra significava guadagnare in rispetto. Non mi sono mai tirato indietro e da ogni sfida con lui sono uscito più forte e convinto, ha tirato fuori il meglio. Lo ammiro tantissimo".

Infine, il capitano bianconero ha analizzato la lotta Scudetto, che al momento vede la Juventus avanti di un punto sulla Lazio e di 9 sull'Inter, che però deve ancora recuperare una partita (QUI il calendario delle ultime 12 giornate): "Perché tutti danno l’Inter per morta? Conoscendo l’allenatore e i giocatori non la trascurerei, in un mini campionato matto 9 punti sono niente. E se batte la Samp in casa i punti scendono a sei. Certo, la Lazio sta facendo un percorso bellissimo. Ha acquisito la concretezza e l’equilibrio difensivo che le mancavano, davanti ha sempre fatto paura, attacca benissimo. Si godano questo momento, ma non in eterno".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago