Categories: News Calcio

Juventus, Chiellini: “Siamo una barca in tempesta, ma arriveremo al porto”

Non fermarsi più dopo la prima vittoria stagionale. È l’obiettivo della Juventus che, dopo i tre punti conquistati contro lo Spezia nel turno infrasettimanale, si prepara al proseguo della sua stagione iniziata a handicap. “Serve tempo per trovare un equilibrio – ha spiegato Giorgio Chiellini, ospite dell’Italian Tech Week – Nel mondo di oggi non c’è pazienza e non c’è tempo, siamo sempre in movimento, sempre tutti di corsa”.

 

Il capitano dei bianconeri ha analizzato il complicato inizio di stagione: “In questo momento siamo un po’ in tempesta ma in porto ci arriveremo. C’è il tempo per recuperare e la nave in porto arriverà, se ammaccata o a vele spiegate lo vedremo più avanti. Con tanto lavoro e sacrificio ce la faremo, insieme a passione e disciplina”.

  

 

“Qatar 2022? Voglio pensare al presente”

Per Chiellini, l’anagrafe dice 37 anni compiuti ad agosto. La Juventus gli ha rinnovato il contratto per due stagioni, impossibile non pensare al prossimo Mondiale di Qatar 2022: “In questo momento sto discretamente bene, se sarà bravo e fortunato ad avere continuità nel prossimo anno potrei anche esserci. Bisogna però pensare al presente e non troppo al futuro“.

“Emozioni indescrivibili a Wembley”

Infine Chiellini, parlando della Nazionale, ha ricordato anche l’incredibile gioia di Euro2020: “Sono state emozioni indescrivibili, che ci hanno legato l’un l’altro ancora di più. Resterà indelebile una pagina della storia del calcio italiano, iniziamo adesso ad assaporare quello che abbiamo fatto. A 37 anni, con la vittoria internazionale che mancava, farlo con la maglia della Nazionale ha un valore incalcolabile“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago