Non fermarsi più dopo la prima vittoria stagionale. È l’obiettivo della Juventus che, dopo i tre punti conquistati contro lo Spezia nel turno infrasettimanale, si prepara al proseguo della sua stagione iniziata a handicap. “Serve tempo per trovare un equilibrio – ha spiegato Giorgio Chiellini, ospite dell’Italian Tech Week – Nel mondo di oggi non c’è pazienza e non c’è tempo, siamo sempre in movimento, sempre tutti di corsa”.
Il capitano dei bianconeri ha analizzato il complicato inizio di stagione: “In questo momento siamo un po’ in tempesta ma in porto ci arriveremo. C’è il tempo per recuperare e la nave in porto arriverà, se ammaccata o a vele spiegate lo vedremo più avanti. Con tanto lavoro e sacrificio ce la faremo, insieme a passione e disciplina”.
Per Chiellini, l’anagrafe dice 37 anni compiuti ad agosto. La Juventus gli ha rinnovato il contratto per due stagioni, impossibile non pensare al prossimo Mondiale di Qatar 2022: “In questo momento sto discretamente bene, se sarà bravo e fortunato ad avere continuità nel prossimo anno potrei anche esserci. Bisogna però pensare al presente e non troppo al futuro“.
Infine Chiellini, parlando della Nazionale, ha ricordato anche l’incredibile gioia di Euro2020: “Sono state emozioni indescrivibili, che ci hanno legato l’un l’altro ancora di più. Resterà indelebile una pagina della storia del calcio italiano, iniziamo adesso ad assaporare quello che abbiamo fatto. A 37 anni, con la vittoria internazionale che mancava, farlo con la maglia della Nazionale ha un valore incalcolabile“.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…