Categories: News Calcio

Juventus, Chiellini in dubbio per la sfida col Milan: “Domani farò gli esami per capire se ci sarò. La sconfitta di Doha brucia ancora”

Pareggio in campionato contro l’Udinese ma vantaggio in classifica sulle inseguitrici che aumenta per la Juventus. Prima di pensare alla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, per i bianconeri ci sarà da superare l’ostacolo Milan in campionato. Allo ‘Stadium’ venerdì potrebbe non esserci Giorgio Chiellini, che ha parlato così del pareggio con l’Udinese e delle sue condizioni in vista della prossima sfida contro i rossoneri: “Sto benino, ho un piccolo problema ma non è niente di particolare – ha detto il difensore della Juventus ai microfoni di Sky Sport -. Ogni tanto ho qualche acciacco che mi porto dietro dalle battaglie passate, ma spero di poter recuperare. Non è niente di grave: tra domani e dopodomani sapremo di più, ma non credo che si andrà per le lunghe. Il pareggio di ieri? Penso che bisogna essere lucidi e analizzare la partita, non possiamo essere sempre al 100% e ieri non abbiamo fatto una gran partita. Comunque essere riusciti a portare a casa un punto in una giornata storta è sempre un segnale positivo”.

“Juve-Milan è un grande classico italiano che negli anni scorsi valeva ancora di più – ha continuato Chiellini -, la squadra rossonera adesso sta mostrando tanti giovani che saranno il fiore all’occhiello della Nazionale per il futuro. La sconfitta dell’andata? Mi brucia non più di tanto, ciò che mi brucia ancora è il ko di Doha in Supercoppa, ma quello che ora conta è solo questa partita: sarà difficile e dovremo stare attenti soprattutto al loro contropiede. Ci sarò? Ho segnato nel 2013 e un’altra volta in Supercoppa, sarebbe buono esserci perché è una squadra che mi porta fortuna. L’importante però è fare un gol più di loro, può segnare pure Buffon“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

29 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

32 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago