Categories: News Calcio

Juventus, Chiellini: “Facciamo la corsa su noi stessi per lo Scudetto. Rinnovo? Qui mi sento come in famiglia”

Obiettivi e buoni propositi. Con il nuovo anno bisogna guardare avanti, obiettivo? Ottenere ciò che si vuole. Giorgio Chiellini lo sa e in una lunga intervista d’inizio anno ai microfoni di Sky Sport ha parlato di obiettivo e programmi per lui e per la sua Juventus. Ecco le sue parole:

Il settimo scudetto è un nostro grande obiettivo così come lo è la quarta Coppa Italia e di nuovo la Champions League. Sono obiettivi raggiungibili: non significa che siano facili da raggiungere, ma neppure irrealizzabili. Abbiamo le potenzialità e una rosa adeguata per arrivare in fondo a tutte le competizioni. Però le chiacchiere le porta via il vento e noi dobbiamo parlare con i fatti. Già da mercoledì avremo una partita difficile, il derby di Coppa Italia, un quarto di finale che vogliamo superare e andare avanti”. Spazio anche al suo futuro che sembra essere a tinte bianconere: “Il mio rinnovo? Ci siamo dati appuntamento dopo le festività, tenendo conto anche delle date dei nostri impegni e in base a questi mi troverò con il presidente, ma non mi aspetto sorprese o colpi di scena particolari perché come ho ripetuto più volte qui mi sento in famiglia e non potrei stare meglio”.

[videosky id=”391201″]

Tanti i campioni che Giorgio Chiellini in 13 anni di Juve ha visto passare e lasciare il segno. Talenti e giovani promesse che poi hanno dimostrato il loro talento anche altrove o non si sono rivelati tali. Ora c’è Paulo Dybala che dopo la doppietta di Verona sembra essere uscito da un periodo un po’ buio: “Penso che alla fine nella vita così come nella carriera di un calciatore quando si superano i momenti difficili se ne esce molto rafforzati, è impensabile che non si possano mai avere nella vita come nel calcio momenti difficili. Paulo è sotto l’occhio dei riflettori perché è il nostro numero 10, è un giocatore di qualità immensa. Però alla fine è successa la stessa cosa due mesi prima a Higuain. La nostra forza deve essere sempre quella di rispondere in campo ed è quello che ha fatto Higuain, quello che ha fatto Paulo e che hanno fatto tutti gli altri”.

Sabato la Juve ha giocato con un solo italiano nell’undici iniziale, proprio lui, Giorgio Chiellini:Quest’anno alla fine credo che ci sia stata un po’ di italianizzazione della squadra. Sono arrivati De Sciglio e Bernardeschi: la speranza di tutti è che siano il presente ma anche il futuro di questa squadra. Sturaro e Rugani sono qui da un po’ di anni e sono giocatori importanti per la Juventus. Al di là delle assenze e delle scelte tecniche, l’idea della Juventus è sempre quella di avere una base italiana. Gli occhi della società sicuramente sono sempre vigili sui ragazzi italiani che stanno venendo fuori e lo dimostrano anche alcuni acquisti già sicuri per il prossimo anno. Poi è stata un po’ una casualità è una serie di situazioni, perché un paio di italiani almeno in campo li portiamo sempre“.

Il Napoli. Campione d’Inverno e squadra che ha un bilancio più che positivo nel 2017: Il Napoli è sempre una squadra molto impegnativa: lo era due anni fa, lo era l’anno scorso, lo è quest’anno; da quando lo allena Sarri ha trovato un modo di giocare che esalta al meglio le caratteristiche dei giocatori. Noi, con il massimo rispetto – come dico da inizio anno – facciamo la corsa su noi stessi, ma non per presunzione, ma perché poi alla fine conta quello: conta pensare di partita in partita, conta vincere e poi raccogli quello che hai seminato. Fra l’altro avremo tre scontri diretti nell’ultimo mese e mezzo di campionato e quindi per noi, per arrivare a vincere lo scudetto sarà importante vincere tutte le altre partite, le cosidette ‘abbordabili’ ma che se non vengono affrontate con il piglio giusto rischiano di farci perdere punti per strada e in un campionato dove la differenza fra le grandi e le piccole è aumentata, rispetto al passato, è sempre più pericoloso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

46 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

57 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago