Categories: News Calcio

Juventus, Chiellini: “Viviamo in un mondo dorato, ma siamo tutti uguali”

L'emergenza Coronavirus ha causato il blocco dei campionati di quasi tutta Europa. Tra questi ovviamente la Serie A, che si è momentaneamente conclusa con la vittoria della Juventus nello scontro diretto contro l'Inter che ha riportato i bianconeri in testa alla classifica, con una lunghezza di vantaggio sulla Lazio. E mentre si ragiona su quando far ripartire il campionato, la scena, purtroppo, l'ha presa altro. Si parla poco di campo e tanto di casi di positività, con i bianconeri che sono tra le squadre colpite dal Covid-19.

LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, LE NOTIZIE DAL MONDO

La positività di Matuidi si è andata ad aggiungere a quella di Rugani e sull'argomento è intervenuto il capitano Giorgio Chiellini in diretta sulla pagina Instagram Webathon.it: "Il nostro mondo è dorato e a volte ti fa perdere il contatto con la realtà. Questo periodo ti fa capire però che siamo tutti i uguali. Ora sono in isolamento da solo e non vedo l'ora di passare del tempo con le mie figlie".

LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, LE NOTIZIE SUL CALCIO ITALIANO

Il numero 3 bianconero ha anche voluto mandare un messaggio forte a tutti i cittadini che stanno affrontando un momento così complicato: "Noi ci siamo attivati, complimenti per l'iniziativa. siamo tutti chiusi in casa e cerchiamo di alleviare il tempo a tante persone senza scordarci di aiutare il sistema sanitario che sta vivendo un momento di difficoltà e ha bisogno di noi. Questa è una sfida da vincere tutti insieme, non esiste la fede per una squadra o l'altra. Io sono una persona che con un gesto comunica meglio che con una parola, sicuramente sarà strano non poterlo fare in questi giorni, ma tra qualche mese ce lo godremo ancora di più quando avrà un significato importante".

LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ESTERO

Infine, Chiellini si è soffermato sul suo modo di giocare e sul suo carattere, tanto forte sul campo quanto più riflessivo fuori: "Crescendo sono migliorato perché quando ero più giovane non era così. Ho smussato degli aspetti del mio carattere, trovando un equilibrio. Quando sei in tensione tante volte tiri fuori un lato che ti serve per primeggiare, ma credo che piano piano si trovi un equilibrio a tante cose".

LEGGI ANCHE: CASA DI MARZIO, CANNAVARO: "COSI' LA CINA STA BATTENDO IL CORONAVIRUS"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago