Falcao e Mbappé contro Bonucci e Chiellini: chi vincerà? E’ lo stesso numero 3 della Juventus ad ammettere che il confronto sarà tutt’altro che facile e non prendere gol è anche una questione di fortuna.
“Saranno due partite difficili perché il Monaco sta facendo una stagione straordinaria” – ha dichiarato Chiellini a France Football – “Al sorteggio qualcuno diceva che sarebbe stato semplice: questo per me significa non conoscere bene il calcio. Seguivoda qualche mese il Monaco, non hanno mai mollato e stanno facendo una stagione straordinaria in Ligue 1 e un percorso superbo in Champions: primo nel suo gruppo e grandi partite controCity e Borussia Meritano rispetto. Lemar, Mendy, Mbappé, Bakayoko che ho scoperto quest’anno sono eccellenti. E poi c’è Falcao che sta tornando quello che tutti ammiravano. Difesa? Siamo stati anche fortunati, come contro il Lione. A volte è questione di centimetri, ma la Juve gioca in simbiosi. Il successo è collettivo”.
Appendere le scarpette al chiodo? Momento ancora lontano: “E’ la passione che mi motiva e non ho ancora fissato una data per ritirarmi. Mi sento meglio di un paio di anni fa: l’idea è di continuare se mi sento al top. Poi mi piacerebbe rimanere nel calcio, ma non da allenatore: troppo stress e troppe cose da gestire fuori dal campo. Laurea? Non è vero che ai giocatori manca tempo. Studiare è una questione di volontà: è una passione che mi ha permesso di non pensare solo al calcio e di pormi delle sfide”
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…