Categories: News Calcio

Juventus, Cherubini si presenta: “Sul mercato coglieremo le opportunità”

Come il primo giorno di scuola o quasi. Fabrizio Cherubini dopo 10 anni nella Juventus è arrivato a guidare la prima squadra.

 

 

La presentazione di Agnelli

Un percorso di crescita che ha voluto sottolineare anche Andrea Agnelli durante la conferenza di presentazione: “È un punto di orgoglio della società in quanto è il primo manager formato interamente dalla società. Ha 10 anni di percorso all’interno della Juventus. È giusto ricordare che una serie di progetti strategici portano la sua firma. La messa a regime nell’estate dell’Under 23 è opera sua”.

 

 

Cherubini sul mercato della Juve

La parola poi passa a Cherubini, che da subito affronta il tema del calciomercato e di cosa aspettarsi dalla Juventus: “Sicuramente veniamo da qualche stagione in cui abbiamo fatto investimenti importanti e mirati, questi ci mettono nelle condizioni di arrivare all’inizio della stagione ed essere competitivi. Potrebbe anche non fare investimenti. Questo è condiviso anche dall’allenatore. Cogliendo le migliori opportunità si potrà migliorare la rosa. Abbiamo un piano progressivo di rafforzamento della rosa. Con gli investimenti fatti negli anni passati abbiamo ringiovanito la rosa e c’è tempo per veder fruttare gli investimenti. Non saremo molto attivi in questo mercato, ma cercheremo di cogliere le varie opportunità”.

Il futuro di Ronaldo

In uscita comunque non dovrebbe esserci Cristiano Ronaldo: “Non c’è stato nessun segnale. Non dobbiamo per forza parlare di un trasferimento. Non c’è nessun segnale neanche da parte della Juventus, perché è un giocatore che in 44 partite ha segnato 36 volte. Siamo contentissimi di averlo. Lui è centrale nel nostro progetto. Non ho la sfera di cristallo e non posso prevedere il futuro”.

 

 

Nedved su Dybala

A proposito di uscite, Paulo Dybala andrà in scadenza a giugno 2022 e sul futuro dell’argentino Nedved ha spiegato: “È un giocatore che è nell’ultimo anno di contratto. Cherubini si sta occupando del caso, mentre il giocatore è a Miami che si sta preparando per rientrare come primo agli allenamenti. Abbiamo un costante contatto con il ragazzo e il procuratore e appena rientrerà se ne parlerà”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

2 ore ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

3 ore ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

3 ore ago

Danilo dopo la vittoria della Copa Libertadores: “Ho avuto molte offerte a gennaio ma non ho mai pensato ai soldi”

Le dichiarazioni di Danilo dopo il gol vittoria che è valso la Copa Libertadores al…

4 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

4 ore ago