Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Col Chelsea pazienza e divertimento. Vi do 4 titolari”

Giornata di vigilia in casa Juventus, con i bianconeri attesi dal prestigioso impegno di mercoledì sera in Champions League: all’Allianz arrivano i campioni in carica del Chelsea, una sfida che i bianconeri dovranno affrontare senza Dybala e Morata. In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha presentato il match.

“Ramsey out, Rabiot ok”

“Chi al posto di Dybala e Morata? Ho le idee confuse”, scherza Allegri, che poi ammette: “La formazione la deciderò la deciderò domani mattina, Rabiot sta bene, Ramsey è out. Servirà una gara tecnica da parte nostra”. 

“Servirà pazienza, ma…”

“Tuchel ha fatto un grande lavoro – prosegue Allegri – per noi sarà un bel test. Attenzione alle palle inattive, loro sono molto bravi e magari questa volta non prendiamo gol. Dovremo avere pazienza, ma anche divertirci. Difesa a tre? Quello è il primo dubbio, ma anche in attacco devo decidere se schierarne due o tre: di ruolo ho solo Kean. Vi dico quattro titolari: Szczesny, Alex Sandro, Danilo e Locatelli”. 

“Bonus Champions? Ce l’ho…”

“Dobbiamo avere l’ambizione e il desiderio di vincere la Champions – ammette Allegri. Il bonus in caso di vittoria? Certo che ce l’ho… con entusiasmo, voglia ed emozione dobbiamo dire: vogliamo arrivare in finale, non limitarci a dire di voler passare il girone”. Infine, un ragionamento sul calcio: “Il calcio è cambiato? Forse dopo il Covid sì, ma attenzione a dirlo, per ora lo confermano pochi dati. Non è perché le partite finiscono 3-2 che il calcio è cambiato. Calma”. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

38 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

40 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

42 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

44 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

45 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

48 minuti ago