Giornata di vigilia in casa Juventus, con i bianconeri attesi dal prestigioso impegno di mercoledì sera in Champions League: all’Allianz arrivano i campioni in carica del Chelsea, una sfida che i bianconeri dovranno affrontare senza Dybala e Morata. In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha presentato il match.
“Chi al posto di Dybala e Morata? Ho le idee confuse”, scherza Allegri, che poi ammette: “La formazione la deciderò la deciderò domani mattina, Rabiot sta bene, Ramsey è out. Servirà una gara tecnica da parte nostra”.
“Tuchel ha fatto un grande lavoro – prosegue Allegri – per noi sarà un bel test. Attenzione alle palle inattive, loro sono molto bravi e magari questa volta non prendiamo gol. Dovremo avere pazienza, ma anche divertirci. Difesa a tre? Quello è il primo dubbio, ma anche in attacco devo decidere se schierarne due o tre: di ruolo ho solo Kean. Vi dico quattro titolari: Szczesny, Alex Sandro, Danilo e Locatelli”.
“Dobbiamo avere l’ambizione e il desiderio di vincere la Champions – ammette Allegri. Il bonus in caso di vittoria? Certo che ce l’ho… con entusiasmo, voglia ed emozione dobbiamo dire: vogliamo arrivare in finale, non limitarci a dire di voler passare il girone”. Infine, un ragionamento sul calcio: “Il calcio è cambiato? Forse dopo il Covid sì, ma attenzione a dirlo, per ora lo confermano pochi dati. Non è perché le partite finiscono 3-2 che il calcio è cambiato. Calma”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…