La Juventus mette la freccia a destra: dopo aver valutato molti nomi, il club bianconero ora punta forte su Timothy Castagne. Il terzino belga, classe 1995, è, a sorpresa, il profilo più concreto per la fascia destra.
Castagne è reduce da una retrocessione dalla Premier League alla Championship con il Leicester e tornerebbe volentieri in Serie A, dove ha già giocato per tre stagioni con l’Atalanta: la Juventus ha già contattato il club inglese, che chiede 15 milioni di euro per il titolo definitivo.
Ora si tratta: i bianconeri potrebbero provare a ottenere condizioni ancora più favorevoli. Allegri ha già dato il suo benestare all’operazione, perché ritiene Castagne un giocatore funzionale al suo sistema di gioco. Anche il giocatore ha dato l’ok.
Timothy Castagne era arrivato in Italia, all’Atalanta, nell’estate 2017, con provenienza Genk. In tre stagioni a Bergamo, 96 presenze, 8 gol e 10 assist tra campionato e coppe (sei gare anche in Champions League). Un esterno di grande spinta, apprezzato e valorizzato da Gasperini. Nell’ultima Premier League è stato titolare nel Leicester: 37 partite e anche due reti. Ora potrebbe ripartire dall’Italia.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…