Categories: News Calcio

Juventus, Cancelo: “CR7 il migliore. Champions non è un obbligo”

Dall’Inter alla Juventus, sarà ancora la Serie A il campionato di Joao Cancelo. L’esterno portoghese, acquistato dal Valencia, si è presentato quest’oggi al mondo bianconero. Allontanando però subito qualsiasi paragona con il suo passato: “L’Inter è stato un club molto importante per me. Mi ha aiutato a maturare, mi ha offerto la prima esperienza nel campionato italiano e per questo li ringrazio. Non voglio fare confronti, ora sono qui e penso a difendere i colori della Juve. Ha dominato la Serie A negli ultimi anni. Per questo ho scelto di venire qua, per vincere tanti titoli”.

Lo spazio per un confronto c’è solo ricordando Inter-Juve 2-3, con rimonta e controrimonta: “Penso sia stata la più bella partita della mia carriera. Io ero dall’altro lato, è stata una partita molto bella da vedere, ma adesso sto dall’altra parte”. Impatto con i colori bianconeri decisamente positivo: “Ho visto una grande società, molto organizzata e ci alleniamo con grande intensità, quasi come avessimo impegni ufficiali. Da qui credo derivi la grande mentalità che ha questo club”.

Ovviamente impossibile non parlare di Cristiano Ronaldo. “È un piacere per me e per tutti giocare con uno come CR7, il migliore del mondo. Alzerà la qualità della squadra sicuramente e spero che continueremo a vincere insieme”. Con lui la Champions League, però, non è un obbligo: “È un obiettivo, perché Ronaldo aumenta la nostra qualità. Non credo sia un obbligo vincere questo trofeo perché ci sono squadre che possono competere con noi, ma sicuramente è un obiettivo importante per noi”.

Obiettivo personali: “Con l’aiuto dell’allenatore e della squadra dimostrerò di valere 40 milioni di euro. Spero di raggiungere anche la Nazionale facendo bene in questo club”. Cancelo ha scelto la maglia numero 20.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

40 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago