Categories: News Calcio

Serie A, Juventus campione d’Italia: ottavo scudetto consecutivo

La Juventus vince l'ottavo scudetto consecutivo. Titolo conquistato alla 33esima giornata, a quota 87 punti e a +20 dal Napoli secondo (lunedì impegnato contro l'Atalanta al San Paolo). 

Questo pomeriggio bastava anche un solo punto contro la Fiorentina per l'aritmetica certezza del titolo, i bianconeri invece hanno vinto per 2-1 allo Stadium grazie alla rete di Alex Sandro (difensore che ha preso parte attiva a più gol in campionato dal suo esordio in A) e all'autogol di Pezzella. 

Con questo titolo, l'ottavo consecutivo, i bianconeri hanno stabilito il nuovo record di scudetti di fila vinti nei cinque maggiori campionati europei, migliorando la propria striscia e quella del Lione tra il 2001/02 e il 2007/08 (7 di seguito). 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cagliari, primo gol in Serie A per Yael Trepy

Primo gol in Serie A per Yael Trepy. Il Cagliari pareggia contro la Cremonese grazie…

55 secondi ago

Lazio, ufficiale il rinnovo di Marusic

Ufficiale il rinnovo di Adam Marusic con la Lazio fino al 30 giugno 2028, con…

26 minuti ago

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte di Allegri e De Rossi sui 22 titolari che scenderanno in campo per…

55 minuti ago

Genoa, migliorata l’offerta per Bento: chiusura prevista per domani

Bento, portiere dell'Al-Nassr (Imago) Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la…

1 ora ago

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

2 ore ago

La Roma insiste per Dragusin: nuovi contatti in queste ore

La Roma insiste per il difensore del Tottenham Radu Dragusin: le ultime I giallorossi accelerano…

2 ore ago