Sul mercato la Juventus non pensa soltanto al presente, ma guarda anche al futuro. Tra i nomi che i bianconeri stanno seguendo con grande attenzione c’è Andrea Cambiaso, terzino sinistro classe 2000 di proprietà del Genoa.
Cambiaso, cresciuto nel settore giovanile rossoblù, ha un contratto con il Genoa fino al 30 giugno 2023 e ancora non ha firmato il rinnovo. Per la Juventus può diventare un’opportunità in vista della sessione estiva per la prossima stagione.
Cambiaso ha avuto un ottimo impatto con la Serie A. Al primo anno nella massima serie, il terzino ha già giocato 21 partite (in totale 1.601 minuti) con un gol e quattro assist. Numeri e prestazioni che gli sono valsi la convocazione di Nicolato nella nazionale under 21 dove ha debuttato il 12 novembre 2021 contro l’Irlanda.
Un lungo percorso di crescita ha portato Cambiaso all’esordio in Serie A. Il terzino ha giocato 53 partite in Serie D tra il 2017 e il 2019 con le maglie di Albissola e Savona. Nel 2019 l’esordio tra i professionisti con l’Alessandria in Serie C, poi il salto in Serie B con l’Empoli. Tutti prestiti, prima del ritorno a Genova e l’exploit in Serie A.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…