C’è anche la Juventus fra i protagonisti del Globe Soccer Awards. Direttamente da Dubai vera e propria parata di stelle, tanto per iniziare al meglio il 2019. Il tutto alla vigilia della fase finale della Coppa d’Asia, che andrà in scena dal 5 gennaio. In rappresentanza del club bianconero ecco Fabio Paratici, che si prepara all’inizio ufficiale del mercato. Il nome che si fa su tutti gli altri è quello di Aaron Ramsey, che non ha intenzione di rinnovare il contratto con l’Arsenal in scadenza nel 2019:
“E’ un ottimo giocatore, da anni è a grandi livelli e gioca in una grande squadra. Va in scadenza di contratto e noi stiamo sempre attenti alle situazioni che si possono venire a creare. Quindi lo siamo anche per lui. Giocherà con noi da luglio? Questo è tutto da verificare. Per adesso è dell’Arsenal, sicuramente non siamo attenti solo noi sul mercato e al suo nome…”. C’è concorrenza quindi, ma l’interesse bianconero non è stato smentito, anzi.
Un grande no, invece, per le voci circolanti sul conto di Moise Kean, sul quale è forte l’interesse del Bologna: “No, non partirà – ha sentenziato il direttore sportivo bianconero – cercheremo di trattenere tutti i giocatori della nostra rosa. Mbappé un nome per il futuro? Questa è solo fantasia. Ripeto: noi staremo sempre attenti sul mercato, ma si tratta di nomi altisonanti”.
Poi il discorso si sposta sul campo e sull’obiettivo principale del 2019: “Che coincide con il nostro più grande desiderio, ovvero la Champions – ha spiegato Paratici – speriamo sia un anno pari, se non migliore degli ultimi sette. L’Europa è un nostro obiettivo, ce lo siamo guadagnati in questi anni dopo quattro o cinque Champions di livello. Ci sentiamo protagonisti fino in fondo, abbiamo consapevolezza di poter fare grandi cose”.
Un grande aiuto lo darà Cristiano Ronaldo: “E’ il miglior giocatore del mondo, quindi aumenta per forza la consapevolezza della squadra. Partivamo da una base già alta, perché da sempre la Juve compete a questi livelli. Abbiamo sempre avuto grandi giocatori, da ora c’è anche il più forte di tutti”. Il condottiero è Massimiliano Allegri: “Sono certo che resterà ancora a lungo, è il migliore allenatore possibile per la Juventus e la squadra è adatta a lui. Non vedo perché si debba cambiare”
Un avversario in sede di mercato sarà l’Inter, guidata dall’ex direttore bianconero Beppe Marotta: “Noi pensiamo alla Juve, lui alla sua squadra. Lo conosco bene, lui altrettanto nei miei confronti. Sa bene cosa possa pensare, questa è già una bella sfida. Dove poter rinforzare questa squadra? Difficile dirlo, partiamo da un livello alto. Siamo sempre aperti e vigili con il mister per cercare soluzioni migliorative.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…