Categories: News Calcio

Calcio paralimpico e sperimentale, la Juventus è campione d’Italia

Grande soddisfazione per la Juventus, che nella giornata di domenica 19 maggio si è laureata campione d’Italia di calcio paralimpico e sperimentale nel livello 3. La squadra bianconera si è imposta nelle finali nazionali, che si sono disputate a Tirrenia nel weekend del 18 e 19 maggio.

Il comunicato

Ancora una grande soddisfazione per il Team Paralimpico e Sperimentale della Juventus, che si è confermata Campione d’Italia nel livello 3, nelle Finali Nazionali DCPS-FIGC svoltesi il 18 e 19 maggio a Tirrenia.

La squadra C1 bianconera ha vissuto una due giorni letteralmente trionfale, subendo solamente 3 reti e segnando moltissimo.

Ecco il dettaglio del cammino dei nostri ragazzi:

Fase a Gironi – sabato 18 maggio

Corticella – Juventus 0-2
Giganti – Juventus 0-7
Napoli – Juventus 2-9

Domenica si è svolta prima la semifinale: la Juve, prima classificata nel girone 2, ha battuto l’Ascoli per 6-1

Finalissima, sempre domenica: battuto per 9-0 la squadra di Orizzonte Gela.

Nelle altre categorie, i titoli nazionali sono stati vinti da Torino (livello 1) e Verona (livello 2)“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Daniel Maldini sempre più vicino alla Lazio: tutti i dettagli

Daniel Maldini è sempre più vicino alla Lazio: i dettagli dell'operazione Il trasferimento di Daniel…

11 minuti ago

Allegri: “L’obiettivo del Milan è entrare nelle prime quattro. Lo dirò in ogni conferenza”

L'intervista post-partita di Massimiliano Allegri: le sue parole dopo l'1-1 in casa della Roma Tra…

13 minuti ago

Roma, Gasperini: “Ho una difesa straordinaria. Con Malen abbiamo fatto un grande acquisto”

Le considerazioni di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio per 1-1 contro il Milan "Erano…

25 minuti ago

Torino, accordo verbale per Tchoca

Intesa verbale tra il Torino e il Corinthians per il difensore brasiliano classe 2003: nelle…

1 ora ago

Il sogno brasiliano, la svolta in carriera e ora il futuro in Italia: Torino, chi è Tchoca

Chi è davvero Tchoca, il difensore centrale brasiliano 2003 che ha conquistato il Corinthians e…

1 ora ago

Cremonese, a sorpresa arriva Milan Djuric dal Parma

Milan Djuric lascia il Parma: si trasferirà a sorpresa alla Cremonese Dopo aver perso la…

1 ora ago