Categories: News Calcio

Juventus, la probabile formazione per il Cagliari: Locatelli in difesa

Reduce dal decimo pareggio in campionato agguantato soltanto nei minuti di recupero grazie al calcio di rigore trasformato da Dusan Vlahovic, la Juventus torna subito in campo e fa l’esordio stagionale in Coppa Italia. I bianconeri sono i campioni in carica e scendono in campo negli ottavi di finale sfidando il Cagliari di Davide Nicola. La sfida tra Juventus e Cagliari si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà alle ore 21. Thiago Motta opterà per qualche rotazione e ci saranno ruoli ‘inediti’ per diversi titolari.

(Credits Andrea Rosito)

Le possibile scelte di Thiago Motta

Thiago Motta dovrebbe confermare il classico 4-2-3-1 ma ci saranno diverse novità. Tra i pali torna Mattia Perin dal primo minuto. Davanti all’ex Genoa ci sarà Pierre Kalulu, che dovrebbe essere affiancato da Manuel Locatelli. Ruolo ‘inedito’ per l’ex Sassuolo, ma non sarà l’unico: a sinistra, infatti, dovrebbe giocare Weston McKennie complice gli infortuni di Cambiaso e Rouhi. Nicolò Savona completarà il reparto sull’out di destra.

(Credits Andrea Rosito)

In mezzo al campo verrà confermato Khephren Thuram. Il francese dovrebbe essere affiancato da Teun Koopmeiners. Anche l’olandese indietreggerà il suo raggio d’azione. Sulla trequarti ci sarà il ritorno tra i titolari di Francisco Conceicao a destra, con Samuel Mbangula largo a sinistra. Kenan Yildiz giocherà alle spalle dell’unica punta Dusan Vlahovic.

Juventus, la probabile formazione per il Cagliari

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

Dove vedere Juventus-Cagliari in tv e in streaming

La sfida tra la Juventus di Thiago Motta e il Cagliari di Davide Nicola, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà martedì 17 dicembre con fischio d’inizio alle ore 21. La vincente sfiderà l’Empoli nei quarti di finale. La gara dell’Allianz Stadium si vedrà in diretta su Canale 5 o in streaming su Mediaset Infinity+.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago