Reduce dal decimo pareggio in campionato agguantato soltanto nei minuti di recupero grazie al calcio di rigore trasformato da Dusan Vlahovic, la Juventus torna subito in campo e fa l’esordio stagionale in Coppa Italia. I bianconeri sono i campioni in carica e scendono in campo negli ottavi di finale sfidando il Cagliari di Davide Nicola. La sfida tra Juventus e Cagliari si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà alle ore 21. Thiago Motta opterà per qualche rotazione e ci saranno ruoli ‘inediti’ per diversi titolari.
Thiago Motta dovrebbe confermare il classico 4-2-3-1 ma ci saranno diverse novità. Tra i pali torna Mattia Perin dal primo minuto. Davanti all’ex Genoa ci sarà Pierre Kalulu, che dovrebbe essere affiancato da Manuel Locatelli. Ruolo ‘inedito’ per l’ex Sassuolo, ma non sarà l’unico: a sinistra, infatti, dovrebbe giocare Weston McKennie complice gli infortuni di Cambiaso e Rouhi. Nicolò Savona completarà il reparto sull’out di destra.
In mezzo al campo verrà confermato Khephren Thuram. Il francese dovrebbe essere affiancato da Teun Koopmeiners. Anche l’olandese indietreggerà il suo raggio d’azione. Sulla trequarti ci sarà il ritorno tra i titolari di Francisco Conceicao a destra, con Samuel Mbangula largo a sinistra. Kenan Yildiz giocherà alle spalle dell’unica punta Dusan Vlahovic.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie; Koopmeiners, Thuram; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
La sfida tra la Juventus di Thiago Motta e il Cagliari di Davide Nicola, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà martedì 17 dicembre con fischio d’inizio alle ore 21. La vincente sfiderà l’Empoli nei quarti di finale. La gara dell’Allianz Stadium si vedrà in diretta su Canale 5 o in streaming su Mediaset Infinity+.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…