Il Cagliari perde 2-0 contro la Juventus nell’ultima partita del girone d’andata. Una sconfitta, però, da cui trarre anche segnali positivi, come sottolineato da Walter Mazzarri nel post-partita. “Ho visto una squadra che ha reagito bene come in passato. Meritavamo anche il pareggio, abbiamo fatto una grande gara”.
“Se Joao Pedro avesse segnato potevamo anche vincerla per l’entusiasmo che avevamo. Spero di iniziare il 2022 con questo stesso piglio ogni settimana”.
“Esclusione di Godin e Caceres? – ha commentato Mazzarri a proposito dell’addio dei due uruguaiani – Le risposte le voglio sul campo. Io e i miei collaboratori stiamo da mattina a sera per dare ogni input possibile ai giocatori. Ognuno ha il proprio ruolo, dobbiamo dare tutti il massimo”.
“Le parole non servono, ci vogliono i fatti. Possiamo sbagliare tutti e dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, ma quando si arriva come all’ultima partita bisogna fare delle scelte. Bisognava cambiare, erano scelte che andavano prese”.
“Io sono un allenatore molto presente – ha proseguito Mazzarri – Ogni allenatore ha le proprie idee, ma serve anche che i giocatori abbiano le caratteristiche giuste per farlo. Da chi ripartire? Quando i giocatori sanno cosa fare non serve individuare un trascinatore. La domenica si deve fare quello che si è preparato. Chi sarà con me deve sposare la mia idea alla lettera. Solo così ne usciremo. Io sono ottimista”.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…