Categories: News Calcio

Juventus, Buffon: “Il record è merito della squadra. Il gol subìto? Mi interessava solo vincere”

Soddisfazione doppia, non solo la vittoria della sua Juventus nel derby contro il Torino, ma anche la conquista del record di imbattibilità in Serie A: giornata da ricordare per Gianluigi Buffon, che nel post-partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Il maggior merito per questo record va dato alla squadra e alla fase difensiva che mettiamo in campo – ha detto Buffon – a partire dagli attaccanti che faticano e aiutano il lavoro degli altri. La difesa è composta da giocatori di livello mondiale e tutto questo ha creato un’unità di intenti e una voglia di condividere insieme anche la sofferenza. Il record? Strada facendo abbiamo iniziato a crederci davvero, per quel che mi riguarda ho iniziato a pensarci dalla partita di Bergamo, nonostante voi mi chiamaste già dopo tre o quattro partite senza prendere gol”.

Superato il record di Sebastiano Rossi che durava dal 1993/94, ad interrompere la straordinaria striscia di imbattibilità che durava da 974′ ci ha pensato Andrea Belotti. Buffon ha parlato così della rete subita: “Dopo il gol ho pensato solo alla partita, passati i quattro minuti l’unica cosa che mi interessava era vincere la partita, per lasciarci definitivamente alle spalle la batosta di mercoledì. Nella mia carriera non ho mai pensato di diventare un uomo record singolarmente, ma invece è bello perché più pensi di gruppo e più la vita ti premia come singolo”.

Infine una dedica particolare ed uno sguardo al futuro, con il mirino ben puntato sui prossimi Europei: “Ci sono tante persone che hanno permesso che a 38 anni io ancora sia in campo ad esprimermi a livelli molto alti, questo è merito di tutto il mio nucleo familiare perché mi danno grande serenità e gioia di vivere, quando hai questi ingredienti riesci a spingerti sempre un po’ più in là. L’Europeo? Potrebbe essere anche l’ultimo, che dite? Penso di aver vissuto tante belle esperienze con la Nazionale e di aver vinto un trofeo straordinario. Nel 2012 abbiamo incontrato una Spagna inavvicinabile, fortunatamente c’è ancora tempo per me per conquistare questo traguardo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

8 ore ago