Categories: News Calcio

Juventus, Buffon: “Col Napoli non dobbiamo perdere. Il quinto scudetto sarebbe un’impresa”

Solo quattro giorni al big match che potrà dare una piega decisiva alla Serie A. Novantasei ore di passione e, finalmente, lo Stadium accenderà i propri riflettori per accogliere Juventus e Napoli, le due squadre protagoniste di questo fantastico campionato. Chi di queste sfide ne ha vissute a bizzeffe è Gianluigi Buffon, capitano dei bianconeri che puntano alla vittoria per prendersi il primato in classifica e continuare la striscia di vittorie consecutive, arrivata a 14. “Non credo che il Napoli giochi per il pari – commenta il portiere juventino durante un’intervista a Sky – entrambe le squadre cercheranno di prendersi i tre punti, poi ovviamente sarà importante non perdere ma l’obiettivo è vincere.

La Juventus dell’andata è completamente diversa da quella di oggi, sabato sarà una sfida spettacolare ricca di spunti tecnici e agonistici. Oggi il Napoli merita di stare lassù, arriva a Torino con un grande entusiasmo e con una immensa voglia di dimostrare che il primato sia ampiamente meritato. In Italia di solito vince chi ha la miglior difesa, in questo momento non è così ma ci sono ancora molte gare per far sì che questa statistica si avveri. Higuain? E’ fenomenale, il vero uomo in più degli azzurri, un complesso di grande valore che suona una musica melodiosa che trova, poi, nell’argentino il proprio solista.

Vincere il quinto scudetto di fila sarebbe una cosa straordinaria, a maggior ragione dopo tutto quello che si diceva dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Io i commenti li ho sentiti, tutti ci davano per spacciati ma con la forza di volontà che ci contraddistingue abbiamo risalito la china e, adesso, eccoci qui. Le voci di mercato non ci disturbano, anzi confermano solamente che questo è un gruppo formato da calciatori importanti che stanno facendo una stagione sopra le righe”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

8 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

8 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

8 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

8 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

10 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

10 ore ago