Categories: News Calcio

Juventus, Buffon: “Ad un certo punto pensavo vincesse il Napoli, poi Higuain…”

È un Gianluigi Buffon felice per la vittoria quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport. Ma da capitano è anche lucido nell’analizzare una situazione bianconera che è ancora migliorabile, soprattutto per un cammino europeo che la Juventus sogna possa essere importante: “Io so di giocare con grandissimi campioni che mi fanno vincere partite. Questa fortuna ti offre la positività di giocare tranquillo e sapere che alla fine porti a casa il risultato. Certo questa sera ad un certo punto pensavo potesse vincere più il Napoli di noi. L’andamento della gara mi aveva dato quella sensazione. Poi però i campioni ti fanno vincere le partite. Ma dobbiamo avere l’ambizione di migliorare sotto il profilo del gioco perché l’obiettivo è quello di costruirci un futuro radioso anche in Europa e nonostante i risultati dicano l’opposto, dobbiamo sapere che questo tipo di livello potrebbe non bastare. Quindi dobbiamo fare dei passi in avanti. Perché a marzo si farà sul serio e non ci potrebbe essere tempo di recuperare”.

Una sicurezza che in Italia sembra inattacabile: “Certo dopo 5 anni di vittorie abbiamo molte certezze e l‘acquisto di Higuain ha aumentato ancora questa consapevolezza. Però dobbiamo capire dove vogliamo arrivare. Perché per il campionato, Coppa Italia e Supercoppa potrebbe bastare anche questo percorso. Se invece si ambisce a giocare alla pari con le top d’Europa è un dovere migliorare ogni aspetto. Se Higuain ha esultato nello spogliatoio? È una persona corretta e riconoscente. Ha esultato in modo sobrio come doveva fare. È stato un gol importante in una gara difficile. Era soddisfatto perché non poteva essere altrimenti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli-Eintracht Frankfurt, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali sui 22 titolari che scenderanno in campo per Napoli-Francoforte Napoli ed Eintracht…

22 minuti ago

Juventus, la probabile formazione per lo Sporting: Thuram ce la fa

La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…

43 minuti ago

Serie B, Juve Stabia-Bari si recupera il 4 dicembre

Ufficiale la data del recupero di Juve Stabia-Bari in Serie B: la data La partita…

58 minuti ago

Cristiano Ronaldo: “Mi ritirerò presto, sarà dura ma sono pronto”

Cristiano Ronaldo, in un'intervista rilasciata a Piers Morgan, ha parlato del suo futuro Cristiano Ronaldo…

58 minuti ago

Genoa, il punto sulla panchina tra Vanoli e De Rossi: la società prende tempo

Il Genoa prende tempo per scegliere il nuovo allenatore: gli scenari Il Genoa, dopo la…

3 ore ago

Verona, avviato l’iter per lo sviluppo di un nuovo stadio da 32mila posti: la nota ufficiale

Il Verona, sui propri canali ufficiali, ha reso noto di aver avviato l'iter per lo…

3 ore ago