Categories: News Calcio

Juventus, Buffon: “Ad un certo punto pensavo vincesse il Napoli, poi Higuain…”

È un Gianluigi Buffon felice per la vittoria quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport. Ma da capitano è anche lucido nell’analizzare una situazione bianconera che è ancora migliorabile, soprattutto per un cammino europeo che la Juventus sogna possa essere importante: “Io so di giocare con grandissimi campioni che mi fanno vincere partite. Questa fortuna ti offre la positività di giocare tranquillo e sapere che alla fine porti a casa il risultato. Certo questa sera ad un certo punto pensavo potesse vincere più il Napoli di noi. L’andamento della gara mi aveva dato quella sensazione. Poi però i campioni ti fanno vincere le partite. Ma dobbiamo avere l’ambizione di migliorare sotto il profilo del gioco perché l’obiettivo è quello di costruirci un futuro radioso anche in Europa e nonostante i risultati dicano l’opposto, dobbiamo sapere che questo tipo di livello potrebbe non bastare. Quindi dobbiamo fare dei passi in avanti. Perché a marzo si farà sul serio e non ci potrebbe essere tempo di recuperare”.

Una sicurezza che in Italia sembra inattacabile: “Certo dopo 5 anni di vittorie abbiamo molte certezze e l‘acquisto di Higuain ha aumentato ancora questa consapevolezza. Però dobbiamo capire dove vogliamo arrivare. Perché per il campionato, Coppa Italia e Supercoppa potrebbe bastare anche questo percorso. Se invece si ambisce a giocare alla pari con le top d’Europa è un dovere migliorare ogni aspetto. Se Higuain ha esultato nello spogliatoio? È una persona corretta e riconoscente. Ha esultato in modo sobrio come doveva fare. È stato un gol importante in una gara difficile. Era soddisfatto perché non poteva essere altrimenti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

6 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

6 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

6 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

7 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

7 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

7 ore ago