Categories: Interviste e Storie

“Paul, sono tornato!”. Bryan sconfigge il cancro: il videomessaggio di Pogba

Quella di Bryan Jocelin Dodien è la storia di una vittoria. Sofferta, durata due anni. Per lui, che ne ha appena 14, è stata doppiamente faticosa. Ma ce l’ha fatta ed è tornato a fare, oggi, quello che voleva fare da sempre: giocare a calcio. Bisogna andare di qualche anno, nel 2015. A Bryan, nato a Torino nel 2004, di origini ivoriane, era stato diagnosticato un tumore.

Una notizia tremenda, soprattutto vista l’età. La Juventus si era subito messa a disposizione per aiutare la sua famiglia (i genitori credono molto nelle doti del ragazzo) nelle cure e in particolare si era attivato Pogba, il suo idolo sportivo. Il centrocampista gli aveva anche dedicato una rete in Coppa Italia, nel derby vinto 4-0 sul Torino. Allora scrisse sotto la maglia “Bryan sono con te“. Parole di incoraggiamento che sono servite. Dopo quasi tre anni di terapie, Bryan è tornato ad allenarsi e oggi per la prima volta è sceso in campo.

Gioca negli Under 15 allenati da Giovanni Valenti e per scelta della società verrà impegnato principalmente nelle amichevoli, così da recuperare a poco a poco la forma. Senza fretta. Ma oggi l’emozione era tanta per il giovane esterno destro d’attacco, che vede in Pogba un modello di vita. Ed è per questo motivo che ha voluto mandargli un videomessaggio: “Guardami, Paul. Sono tornato“. Immediata è stata la replica del centrocampista del Manchester United: È una benedizione che Bryan abbia sconfitto il cancro e che abbia disputato il suo primo match con l’Under 15. Sono orgoglioso di te, amico mio, grazie per aver ispirato me e tante altre persone. Spero di vederti presto!“. Una storia difficile ma con un bellissimo lieto fine. E ora a Bryan non resta che giocare, divertirsi e sognare.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

14 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

60 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago