Categories: News Calcio

Juventus, Sarri: “Uno stimolo la corsa a tre per il titolo, Pjanic in crescita”

La sconfitta con il Verona ha fatto male, ma l’incrocio tra Lazio e Inter di domani dà l’opportunità alla Juventus di allungare sulle inseguitrici. La squadra bianconera dovrà superare il Brescia in casa, un appuntamento che Sarri non vuole mancare: “Il Brescia è una squadra che ha sempre cercato di giocare anche se è invischiata nelle parti basse della classifica – ha detto l’allenatore bianconero in conferenza stampa – Non semplice da affrontare soprattutto quando loro sono in trasferta. Partita non semplice, ma nel girone di ritorno non esistono mai partite semplici”. 

Juve, Inter e Lazio per la vetta, una corsa stimolante per Sarri: “Era palese fin dall'inizio che sarebbe stato un campionato diverso: è però una situazione stimolante. La partita tra Lazio e Inter è importante ma non determinante, noi dobbiamo pensare alla nostra partita e a fare più punti possibile”. 

"Gli attaccanti sono lasciati troppo soli"

L’allenatore bianconero in conferenza stampa ha poi analizzato la situazione dei singoli, a partire da Bernardeschi: “Non è ancora in gruppo, potrebbe rientrare la prossima settimana. Ramsey a centrocampo con il Milan perché da trequartista non convince? No, era una soluzione contingente, per limitare anche Theo Hernandez e per mettere Ramsey nelle condizioni di esprimersi al meglio. In riferimento alla prestazione di San Siro ho visto notevoli passi in avanti; il problema rimasto è quello dell'abbandono degli attaccanti a loro stessi, poco accompagnati nella manovra quando uscivamo. Il momento negativo è limitato alla partita di Verona”. 

Sulla prestazione di Dybala contro il Milan: “Dybala è arretrato anche troppo ma poi rivedendo la partita ha fatto bene, perché ci consentiva di venire fuori bene. Questo atteggiamento però ha fatto mancare un po' di supporto a Ronaldo negli ultimi metri. Pjanic? Abbiamo giocato giovedì e non so le condizioni di tutti, ieri erano stanchi in molti, come dicevano i dati clinici. Io sono in disaccordo con quello che è stato detto su Pjanic a fine partita, per me ha fatto una prestazione in crescita rispetto alle partite precedenti: vediamo come sta oggi e valutiamo”. 

Sulla staffetta tra Szczesny e Buffon: “Gigi sta bene, ha già fatto 11 partite e non salta un allenamento. Quello dell'alternanza dei portieri non è un nostro problema in questo momento. Giocatori affaticati? Ieri i dati che ci forniscono indicazioni sull’affaticamento dei giocatori erano abbastanza elevati, abbiamo giocato alle 20.45 e fatto allenamento alle 11 anche per questo i dati sono elevati, è tutto da rivalutare ad oggi”, ha concluso Sarri.  

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma-Malen, principio d’intesa con l’Aston Villa: si aspetta l’ok del giocatore

Operazione in prestito con diritto di riscatto sui 25-30 milioni di euro In attesa di…

2 ore ago

Genoa-Bento, il portiere è atteso domani in città

Le ultime in casa rossoblù Ci siamo. Chiuso definitivamente l'accordo, il Genoa è pronto ad…

2 ore ago

Buffon: “Playoff? Ci stiamo avvicinando bene”

Le parole di Gianluigi Buffon sulla Nazionale, sui playoff contro l'Irlanda del Nord, e sul…

3 ore ago

Raspadori convocato dall’Atlético Madrid per la partita di Coppa del Re

Le ultime sul calciatore italiano Mentre la Roma attende una risposta definitiva sulla situazione legata…

3 ore ago

Roma, colpo Robinio Vaz: molto vicino l’arrivo del classe 2007

La Roma è molto vicina al colpo Robinio Vaz: l'attaccante classe 2007 si avvicina ai…

3 ore ago

Inter, presentata la prima offerta per Mlacic: il piano del club nerazzurro

Va avanti la trattativa tra Inter e l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: tutti i dettagli…

3 ore ago