Categories: News Calcio

Juventus, Sarri: “Uno stimolo la corsa a tre per il titolo, Pjanic in crescita”

La sconfitta con il Verona ha fatto male, ma l’incrocio tra Lazio e Inter di domani dà l’opportunità alla Juventus di allungare sulle inseguitrici. La squadra bianconera dovrà superare il Brescia in casa, un appuntamento che Sarri non vuole mancare: “Il Brescia è una squadra che ha sempre cercato di giocare anche se è invischiata nelle parti basse della classifica – ha detto l’allenatore bianconero in conferenza stampa – Non semplice da affrontare soprattutto quando loro sono in trasferta. Partita non semplice, ma nel girone di ritorno non esistono mai partite semplici”. 

Juve, Inter e Lazio per la vetta, una corsa stimolante per Sarri: “Era palese fin dall'inizio che sarebbe stato un campionato diverso: è però una situazione stimolante. La partita tra Lazio e Inter è importante ma non determinante, noi dobbiamo pensare alla nostra partita e a fare più punti possibile”. 

"Gli attaccanti sono lasciati troppo soli"

L’allenatore bianconero in conferenza stampa ha poi analizzato la situazione dei singoli, a partire da Bernardeschi: “Non è ancora in gruppo, potrebbe rientrare la prossima settimana. Ramsey a centrocampo con il Milan perché da trequartista non convince? No, era una soluzione contingente, per limitare anche Theo Hernandez e per mettere Ramsey nelle condizioni di esprimersi al meglio. In riferimento alla prestazione di San Siro ho visto notevoli passi in avanti; il problema rimasto è quello dell'abbandono degli attaccanti a loro stessi, poco accompagnati nella manovra quando uscivamo. Il momento negativo è limitato alla partita di Verona”. 

Sulla prestazione di Dybala contro il Milan: “Dybala è arretrato anche troppo ma poi rivedendo la partita ha fatto bene, perché ci consentiva di venire fuori bene. Questo atteggiamento però ha fatto mancare un po' di supporto a Ronaldo negli ultimi metri. Pjanic? Abbiamo giocato giovedì e non so le condizioni di tutti, ieri erano stanchi in molti, come dicevano i dati clinici. Io sono in disaccordo con quello che è stato detto su Pjanic a fine partita, per me ha fatto una prestazione in crescita rispetto alle partite precedenti: vediamo come sta oggi e valutiamo”. 

Sulla staffetta tra Szczesny e Buffon: “Gigi sta bene, ha già fatto 11 partite e non salta un allenamento. Quello dell'alternanza dei portieri non è un nostro problema in questo momento. Giocatori affaticati? Ieri i dati che ci forniscono indicazioni sull’affaticamento dei giocatori erano abbastanza elevati, abbiamo giocato alle 20.45 e fatto allenamento alle 11 anche per questo i dati sono elevati, è tutto da rivalutare ad oggi”, ha concluso Sarri.  

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago