Secondo lo studio di Brand Finance (“la società di consulenza per la valutazione del marchio leader a livello mondiale”, come si può leggere nel suo sito ufficiale), il marchio della Juventus è in costante crescita e rimane il più prezioso in Italia. L’indagine di mercato mette in mostra come il club bianconero non sia tra i migliori solamente della Serie A, ma anche a livello europeo è uno dei brand con la maggior crescita, grazie al significativo incremento di 140 milioni di euro, anno su anno.
Il valore del marchio è cresciuto del 25% e per questo è una delle 5 società a livello globale a essere cresciuto di più. Inoltre una crescita del genere ha permesso alla Juventus di superare il valore pre Covid del 4,4%.
I bianconeri si confermano così all’undicesimo posto della classifica Brand Finance 50 2022 e sono a un passo dalla top10, visto che hanno accorciato sensibilmente dall’Arsenal decimo. I Gunners hanno avuto una crescita minore del 6% rispetto alla Juventus.
I bianconeri non sono l’unica società di Serie A rappresentata in questa speciale classifica. Partendo dalle novità, dal quest’anno sono entrati nella top 50 anche l’Atalanta e la Fiorentina. La Dea è la quarantaduesima, mentre la Viola è al 50° posto della classifica.
Le altre società italiane rappresentate sono l’Inter, il Milan, il Napoli e la Roma. I nerazzurri sono al 14° posto, mentre i rossoneri (che hanno avuto una grande crescita nell’ultimo anno) sono ora 17°. Napoli e Roma sono invece vicine tra di loro. Gli azzurri sono al 27° posto e i giallorossi al 29°.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Il Parma vince la Portimao International Cup. Sinaly Doukoure MVP del torneo, Endi Ajdini miglior…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…