Il mercato per rinforzare la rosa di Allegri, ma anche il settore giovanile con la scelta degli allenatori per le formazioni dell’U23 e della Primavera. E’ una settimana di decisioni importanti per la dirigenza della Juventus, che nei prossimi giorni annuncerà rispettivamente i successori di Zauli e Bonatti.
Per quanto riguarda la panchina dell’U23, la scelta è ricaduta su Massimo Brambilla. Il 49enne di Vimercate lascerà l’Atalanta dopo 7 anni tra U17 e Primavera, nei quali ha vinto 6 titoli. Per l’ex Torino si tratta della prima esperienza in panchina tra i professionisti.
Come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, per quanto riguarda la Primavera si prospetta il sorprendente ritorno in bianconero dopo 17 anni di Paolo Montero. Con Palladino, che dovrebbe rimanere al Monza, ci sarebbe strada spianata per l’uruguaiano.
Per Montero si tratterebbe della seconda esperienza da allenatore in Italia, dopo quella alla Sambenedettese. L’ultima squadra allenata dal 50enne uruguaiano è stata il San Lorenzo in Argentina, che ha lasciato lo scorso ottobre. In passato aveva allenato anche Peñarol, Boca Unidos, Colón e Rosario Central. Con la maglia della Juventus, Montero ha collezionato 275 presenze e 6 gol, oltre a 8 trofei, di cui quattro scudetti e una Coppa Intercontinentale.
Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…
Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…
Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…
Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…
Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…
I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…