Categories: Calciomercato

Juventus, ufficiale la cessione di Bonucci all’Union Berlin

La Juventus saluta Leonardo Bonucci. Il difensore, a cui era stato comunicata a giugno la decisione dei vertici bianconeri di cederlo, passa ufficialmente all’Union Berlin. Nella giornata di giovedì 31 agosto il difensore della Nazionale era partito verso la capitale tedesca, pronto a cominciare la sua avventura in Bundesliga (qui le sue parole).

Juventus, il comunicato su Bonucci

Di seguito, il comunicato della Juventus sulla cessione di Bonucci: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società 1.FC Union Berlino per la cessione gratuita a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci. Tale operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2022/2023 pari a € 5,6 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore“. 

La Juventus ha anche pubblicato un saluto ufficiale al proprio ex capitano: “Si chiude il rapporto tra la Juventus e Leonardo Bonucci. Un percorso vincente, ricco di soddisfazioni, fatto di arrivi e ritorni che hanno scandito le tappe di questa storia vissuta insieme. La prossima tappa del suo viaggio sarà l’Union Berlino“.

Prosegue: “Dal 2010 (anno del trasferimento dal Bari) al 2023, Leo ha condiviso con la Juve ben 12 stagioni cariche di trofei conquistati con il ruolo di perno centrale nel mitologico terzetto difensivo in compagnia di Barzagli e Chiellini, fino a diventare la spalla di profili più giovani come De Ligt, Bremer e Gatti“. 

 

Infine: “Festeggiato il traguardo delle 500 presenze juventine proprio nell’ultima stagione, Bonucci lascia con un palmarès impressionante: 8 Scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane. Grazie e un grande in bocca al lupo per il futuro. Ciao, Leo!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, la vittoria contro il Benfica vale (almeno) i playoff di Champions League

La Juventus è certa di giocarsi il playoff per raggiungere gli ottavi di finale di…

4 minuti ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

11 minuti ago

Avellino, intesa per il ritorno di Izzo: si conta di chiudere nella giornata di domani

Armando Izzo sempre più vicino all'Avellino: domani si conta di chiudere Armando Izzo è vicino…

11 minuti ago

Rigore per il Benfica contro la Juventus: Pavlidis scivola e manda alto

Rigore per il Benfica: intervento falloso di Bremer in area, ma Pavlidis scivola e manda…

23 minuti ago

Cremonese su Thorsby del Genoa: primi sondaggi per il centrocampista

Primi sondaggi della Cremonese per Morten Thorsby, centrocampista del Genoa: da capire la fattibilità dell'operazione…

1 ora ago

Juventus, ieri incontro in sede con l’agente di Kessié: le parti si riaggiorneranno a fine mercato

La Juventus continua a trattare per Frank Kessié in vista del mercato di giugno: ieri…

2 ore ago