Categories: News Calcio

Juventus, Bonucci non si muove. Per Pogba è braccio di ferro con Raiola, la situazione

Giorni di mercato caldissimi in casa Juventus, tra nomi in arrivo ed altri che potrebbero lasciare Torino. I dirigenti bianconeri sono al lavoro su più fronti, ma secondo quanto filtra dal club Leonardo Bonucci non lascerà la squadra di Massimiliano Allegri. Non ci sono margini di trattativa, il difensore (obiettivo del Manchester City) rimarrà alla Juventus. Chi sta invece per arrivare è Marko Pjaca: trattativa che sta per risolversi definitivamente, l’attaccante è atteso a Torino per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.

Non solo arrivi però, proprio la giornata di oggi potrebbe infatti essere decisiva per il futuro di Paul Pogba. Come raccontato, il Manchester United sta lavorando con l’entourage del giocatore per portare il francese in Premier League. La linea della Juventus è chiara: i bianconeri non hanno intenzione di lasciar partire il centrocampista a meno che non sia lui stesso a chiedere una cessione. Tra i dirigenti bianconeri e Mino Raiola è in corso un braccio di ferro su questo fronte da circa 20 giorni, con l’agente che sta lavorando per portare Pogba proprio nella squadra allenata da Mourinho. Determinante sarà la volonta del giocatore – che a Manchester percepirebbe un ingaggio molto importante – con la Juventus che inizia a temere che lo stesso calciatore (indirizzato dall’agente) possa scegliere di trasferirsi in Inghilterra.

Capitolo Higuain: se il francese dovesse partire (per una cifra superiore ai 100 milioni di euro) il nome dell’argentino potrebbe tornare al centro delle trattative bianconere. Oggi, la Juventus non ha fatto nuovi passi dopo l’incontro di ieri tra Marotta e De Laurentiis in Lega ma se i bianconeri dovessere incassare i soldi di una eventuale cessione di Pogba, Higuain tornerebbe ad essere l’obiettivo numero uno per quanto riguarda l’attacco. Questo secondo le indiscrezioni che filtrano dal club, in questi giorni decisivi per la futura squadra di Allegri sul versante mercato.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

3 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago