Leonardo Bonucci fissa gli obiettivi. Il primo, imprescindibile, è il passaggio del turno nei gironi di Champions, il secondo recuperare tutti gli infortunati dell’infermeria bianconera. Infine il terzo, far crescere i giovani: ma questo è un problema di tutto il calcio italiano.
“Sono obbiettivo, non stiamo giocando un grande calcio, ma siamo a novembre e c’è tempo per migliorare” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “Ora conta soltanto fare punti, poi a gennaio e febbraio potremo allenarci con continuità e provare qualcosa di più. Con Dybala e Pjaca, si alzerà il livello in allenamento e anche in partita. Sono gli altri a doversi preoccupare…”.
Champions? La Juventus deve pensare al primo posto: “Non dobbiamo neanche pensare all’idea che non si passi il girone di Champions, quello è il nostro obbiettivo. Abbiamo visto il Siviglia, mette in difficoltà tutti nel campionato spagnolo, ma noi arriveremo là con la giusta consapevolezza. Sinceramente, guardando gli altri gironi, quest’anno è veramente relativo arrivare primi o secondi. Poi bisogna essere fortunati nel sorteggio. Ma noi dobbiamo essere convinti di arrivare in testa”.
In chiusura d’intervista Bonucci parla del suo “erede” Rugani: “In Italia si vedono le cose in maniera sbagliata. In tutto il mondo giocano i giovani, gli si dà la possibilità di crescere, da noi è tutto più complicato: i ragazzi fanno più fatica a esprimersi con continuità e, quindi, a sopportare le pressioni. Siamo tutti molto fissati sulla vittoria: se non si vince, una squadra non è considerata tale e si fa fatica a creare qualcosa di importante. A volte, non si capisce che si sta iniziando un progetto e ci possono essere incidenti di percorso. Germania? Nello spogliatoio eravamo d’accordo: queste partite ti fanno capire come gestirsi a livello internazionale”.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…