Categories: News Calcio

Juventus, Bonucci: “Non dobbiamo neanche pensare all’idea che non si passi il girone di Champions”

Leonardo Bonucci fissa gli obiettivi. Il primo, imprescindibile, è il passaggio del turno nei gironi di Champions, il secondo recuperare tutti gli infortunati dell’infermeria bianconera. Infine il terzo, far crescere i giovani: ma questo è un problema di tutto il calcio italiano.

“Sono obbiettivo, non stiamo giocando un grande calcio, ma siamo a novembre e c’è tempo per migliorare” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport Ora conta soltanto fare punti, poi a gennaio e febbraio potremo allenarci con continuità e provare qualcosa di più. Con Dybala e Pjaca, si alzerà il livello in allenamento e anche in partita. Sono gli altri a doversi preoccupare…”.

Champions? La Juventus deve pensare al primo posto: “Non dobbiamo neanche pensare all’idea che non si passi il girone di Champions, quello è il nostro obbiettivo. Abbiamo visto il Siviglia, mette in difficoltà tutti nel campionato spagnolo, ma noi arriveremo là con la giusta consapevolezza. Sinceramente, guardando gli altri gironi, quest’anno è veramente relativo arrivare primi o secondi. Poi bisogna essere fortunati nel sorteggio. Ma noi dobbiamo essere convinti di arrivare in testa”.

In chiusura d’intervista Bonucci parla del suo “erede” Rugani: In Italia si vedono le cose in maniera sbagliata. In tutto il mondo giocano i giovani, gli si dà la possibilità di crescere, da noi è tutto più complicato: i ragazzi fanno più fatica a esprimersi con continuità e, quindi, a sopportare le pressioni. Siamo tutti molto fissati sulla vittoria: se non si vince, una squadra non è considerata tale e si fa fatica a creare qualcosa di importante. A volte, non si capisce che si sta iniziando un progetto e ci possono essere incidenti di percorso. Germania? Nello spogliatoio eravamo d’accordo: queste partite ti fanno capire come gestirsi a livello internazionale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

34 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

35 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

38 minuti ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

38 minuti ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

40 minuti ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

2 ore ago