Juventus k.o. , il primo match point se ne va. Con la Roma arriva una sconfitta, secondo passo falso in trasferta dopo il pareggio di Bergamo: campionato riaperto? Leonardo Bonucci fa mea culpa, ma trova anche la soluzione giusta per riprendere subito la strada perduta.
“Dopo un primo tempo condotto e giocato bene, abbiamo completamente staccato la spina” – ha dichiarato il numero 19 della Juventus ai microfoni di Sky Sport – “Se una squadra come la nostra nelle ultime tre partite subisce sei gol significa che c’è qualcosa a livello mentale che non torna. Mercoledì affronteremo un avversario che sta in forma, sarà una gara difficile”.
A un passo dal traguardo la Juventus ha incosciamente staccato la spina? “E’ una cosa non concepibile. Quando sei lì che stai raggiungendo un obiettivo devi avere la fame e la voglia per portarlo a casa. Continuiamo a regalare punti pur avendo un discreto vantaggio, ma poi le cose si complicano, come sta accadendo: nel calcio non c’è nulla di scontato. Nel secondo tempo, pensando di poter gestire la partita, abbiamo subito due gol non da Juventus”.
Gol subiti? Ancora autocritica: “Sinceramente credo che i gol subiti ultimamente siano dipesi da noi. Con un minimo di attenzione in più avremmo subito meno gol e portato a casa più punti. Dzeko ci avrebbe dato più punti di riferimento rispetto a Salah e Perotti, ma quest’anno anche contro punte mobili abbiamo dimostrato di sapercela cavare. Dobbiamo ritornare con i piedi per terra, ritrovare l’umiltà e che questa sconfitta ci serva per ritrovare la voglia di correre e di sacrificarci. Di fare fatica nel vincere le partite, per poi godere di farlo in quella maniera”.
La soluzione giusta per il finale di stagione: “Quelle che ci ha contraddistinto in questo stagione è la voglia di non mollare un centimetro e la crescita in personalità di tutti i giocatori che sono arrivati quest’anno. Però quando non sei al cento per cento prendi due gol a Bergamo e tre a Roma. Le parole non servono se in campo non dimostri di essere la squadra che tutti si aspettano”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…