Prima la nazionale, poi il ritorno in campionato. Un piano chiaro per il difensore della Juventus Leonardo Bonucci che in bianconero riabbraccerà presto il nuovo (ritrovato) allenatore Massimiliano Allegri.
“Allegri ci darà una grande mano per esperienza e gestione del gruppo, non vedo l’ora di iniziare – racconta Bonucci alla Rai – Guardare gli altri che vincevano lo scudetto non è stato bello, partiremo ancor più carichi“.
Parlando prima del suo predecessore ed ex compagno di squadra Andrea Pirlo, esonerato stesso in giornata, Bonucci ha confessato che: “noi ci sentiamo costantemente con il mister, da oggi mi ha detto di chiamarlo Andrea. Alla prima esperienza ha raggiunto grandi traguardi. Ci è mancata la vittoria dello scudetto, ma era difficile. Un po’ per le condizioni esterne, un po’ per il poco tempo a disposizione per provare le sue idee di gioco“.
Intanto, ancor prima della nuova Serie A, c’è un Europeo da giocare. Bonucci sarà un pilastro della Nazionale, come confermato dai numeri visto le 100 presenze in azzurro raggiunte a marzo, con tanto di premio consegnato oggi dal presidente della Figc Gravina: “Era importante arrivare a 100 presenze in azzurro, adesso ci prepariamo a giocare un grande Europeo. C’è entusiasmo e voglia di stupire“.
“Veniamo da un anno e mezzo senza sosta – ha continuato il difensore -, questo mix trovato in Sardegna ha dato i giusti effetti. Abbiamo ritrovato entusiasmo e voglia di lavorare insieme, pronti a disputare un grande europeo“.
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…