Categories: News Calcio

La Juve debutta sul mercato dei bond. “Fino a 200 milioni”

La Juventus ha annunciato l’emissione di un bond tra i 100 e i 200 milioni di euro. Il club bianconero ha deciso di emettere un prestito obbligazionario non convertibile per dotare la società di risorse fresche e ottimizzare il debito: una decisione che rappresenta un nuovo passo in avanti nel percorso di crescita internazionale bianconera, con i vertici della Juventus che sono convinti di avere le carte in regole per convincere gli investitori.

Ubi Banca e Morgan Stanley, che assistono i bianconeri nel collocamento, hanno aperto il book, avviando la raccolta degli ordini. Il bond, secondo le prime indiscrezioni, avrà una durata di cinque anni e non sarà garantito.

La decisione di sbarcare nel mercato dei prestiti obbligazionari, arrivata pochi mesi dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo, è stata presa dal CDA del club, che ha deliberato la possibilità di emettere in una o più tranche, entro il 30 giugno, un bond tra i 100 milioni e 200 milioni di euro.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

“Juventus Football Club S.p.A. comunica che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la possibilità di emettere in una o più tranche, entro il 30 giugno 2019, un prestito obbligazionario non convertibile per un importo nominale complessivo compreso tra € 100 milioni e € 200 milioni, con collocamento riservato a investitori qualificati. La decisione ha lo scopo di dotare la Società di risorse finanziarie per la propria attività ottimizzando la struttura e la scadenza del debito.

Ammontare, durata e caratteristiche dell’emissione obbligazionaria verranno determinate in maniera puntuale sulla base delle opportunità offerte dal mercato. È inoltre previsto che le obbligazioni siano quotate presso un mercato regolamentato o un sistema multilaterale di negoziazione dell’Unione Europea”, conclude la nota rilasciata dal club bianconero.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago