Categories: Calciomercato

Retroscena Juve: sondaggi per Bonaventura e Pereyra. No dell’Udinese per Samardzic

Il calciomercato in entrata della Juventus potrebbe anche non essere chiuso: la dirigenza bianconera continua a lavorare e a valutare eventuali opportunità per rinforzare il centrocampo.

A tal proposito ci sono alcuni retroscena che riguardano le mosse delle ultime ore del club. Per esempio la Juventus ha fatto un tentativo per Giacomo Bonaventura, ma a vuoto: la Fiorentina infatti non ha aperto alle condizioni proposte dai bianconeri, nonostante Bonaventura sia in scadenza di contratto. 

Centrocampo Juve, i retroscena sulle ultime ore

Due dei profili valutati in questi giorni dai bianconeri sono quelli di Pereyra e Samardzic, entrambi dell’Udinese. Per il primo si tratterebbe di un ritorno (Allegri l’ha già avuto), e i piemontesi hanno effettuato un sondaggio; anche qui esito negativo. La Juventus aveva avanzato anche una proposta di prestito senza obbligo di riscatto per Lazar Samardzic, tedesco classe 2002 vicinissimo all’Inter in estate e sul taccuino anche del Napoli fino a poche settimane fa. 

Juventus, le novità su Moise Kean e Pedro Felipe

Si attende invece l’ufficialità del passaggio di Moise Kean all’Atletico Madrid. L’attaccante classe 2000 era presente ieri sera in tribuna al Wanda Metropolitano per la sfida dei Colchoneros contro il Valencia. Operazione in prestito secco oneroso, oggi visite mediche approfondite visto il recente infortunio. In arrivo domani Pedro Felipe, difensore classe 2004 del Palmeiras.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago