Un inizio di stagione importante per Federico Bernardeschi, poi, a novembre gli infortuni hanno notevolmente penalizzato il suo percorso nell’ultima parte del 2018. Sono solo trentuno, infatti, i minuti giocati dall’ex Fiorentina negli ultimi due mesi di campionato. Bernardeschi, ha comunque salutato il 2018 giocando uno spezzone di partita contro la Sampdoria nel successo della Juventus per 2-1. Ha parlato oggi, hai microfoni di Sky Sport: “Siamo rientrati molto bene dalle vacanze. Ci aspettano subito due gare decisive, prima la Coppa Italia e poi la Supercoppa. Sarà necessario affrontarle nel modo giusto, perché vogliamo portare a casa prima la possibilità di giocarci i quarti di finale in coppa e poi un altro trofeo. Scenderemo in campo nel migliore dei modi”.
Due obiettivi all’orizzonte per la Juventus e per Bernardeschi stesso. Fermata numero uno gli Ottavi di Coppa Italia contro il Bologna: “Non sarà una gara semplice, si tratta della prima partita che giocheremo dopo la sosta. Questa particolarità la rende più impegnativa, dovremo metterci un’ attenzione maggiore rispetto al solito. Ricominciare non è mai semplice. Giocheremo in maniera seria, vogliamo vincere”.
Seconda fermata Doha. Il 16 gennaio, infatti, ci sarà la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan di Gattuso: “L’importante sarà approcciare la partita nel modo giusto, vogliamo vincere la Supercoppa“. Differenza di clima? “Sicuramente sarà un bel cambiamento, però saremo pronti anche per affrontare questa sfida”.
I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…
Il Cagliari ufficializza l'ingresso in società del fondo Praxis Capital Management: Giulini manterrà la guida…
Prima convocazione col Monaco per Paul Pogba Si avvicina finalmente il ritorno in campo di…
A causa di problemi fisici persistenti, Zinho Vanheusden lascia il calcio Fino a pochi anni…
Gianluigi Donnarumma ha parlato in vista della sfida tra Newcastle e Manchester City, in cui…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…