Categories: News Calcio

Juventus, Bernardeschi: “Adesso ho capito cosa significa far parte di questo club. Buffon? Un esempio anche quando non parla”

Un’esperienza unica, un modo per conoscere dal di dentro cosa significa far parte della Juventus. Federico Bernardeschi lo sta scoprendo piano piano, prima rimaneva affascinato dalla mentalità vincente dei bianconeri, adesso la vive giorno dopo giorno, provando ad assimilarla nel miglior modo possibile.

Intervistato da Sky Sport, il giocatore ex Fiorentina ha parlato del suo momento, svelando poi cosa differenzia la Juventus dagli altri club: “Abbiamo vinto contro una squadra che lotta per restare nelle prime posizioni di classifica, abbiamo dato un segnale importante chiudendo un ciclo di partite molto difficile per noi e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. La Juve sta seguendo una sua strada da tanti anni, che ha portato 6 scudetti, ed è il percorso giusto, quello su cui continuare. Quando arrivano i risultati dettati dal lavoro è una cosa che ti riempie di orgoglio. Guardando la Juventus da fuori, mi colpiva la mentalità con cui affrontavano le partite. E ora che sono dentro mi accorgo ancora di più cosa c’è al suo interno, cioè un lavoro costante, di tante ore, sacrificio, voglia di vincere, di arrivare. Questo fa la differenza fra la Juve e le altre squadre. Buffon? Parliamo di Carrara, è inevitabile, la città da dove veniamo. Buffon è un esempio da seguire, anche quando non parla. Poi mi dice di stare tranquillo e sereno, è un consiglio che dà a me ma a tutti. Del 2017 mi rimarrà impressa tutta la stagione, dal momento che mi ha permesso di arrivare fino a qui. L’immagine più bella è quando sono arrivato a Torino,c’erano tanti tifosi ad accogliermi pieni di calore e di gioia. Mi riempie d’orgoglio. Proposito del 2018? Vincere e alzare più trofei possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago