Categories: News Calcio

Juventus, Barzagli: “Non sono reattivo come un tempo, ma metto l’esperienza. Buffon? Il più forte di sempre”

Record su record, ma tanti uomini restano gli stessi nella Juventus che sta egemonizzando il calcio italiano. Tra questi, c’è Andrea Barzagli che ha commentato così il settimo scudetto di fila ai microfoni di Sky Sport: “Questa medaglia è bella come le altre, ogni anno è sempre più bello e faticoso. Quest’anno abbiamo sofferto tanto per la conquista del campionato. È stata una bella giornata di festa, siamo contenti e ci stiamo godendo il momento. A Gigi ho sempre detto tutto, gli ho fatto i complimenti e mi mancherà, è stato un leader straordinario per questa squadra. È forse il portiere più forte di sempre. Nello spogliatoio quando parla lui stanno tutti ad ascoltarlo e questo è ciò che ci mancherà di più, la sua persona”.

Il difensore ha spiegato come sia cambiato nel corso degli anni: “Quando si arriva a una certa età, giocare a certi livelli è molto una questione mentale, leggere una giocata è fondamentale e mi sono reso conto che negli anni ho perso molta reattività. Questo mi ha peggiorato in campo, ovviamente, perché poi davanti a giocatori rapidi e veloci se non si ha una lettura della giocata diventa difficile essere competitivi. Quindi ora sto sviluppando maggiormente l’esperienza, gli anni cambiano molto il modo di giocare ma bisogna sempre star bene fisicamente. Nonostante non abbia più la brillantezza di prima, sento comunque di poterci stare a certi livelli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

32 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

40 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

44 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

45 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago