La Juventus continua a lavorare per il futuro e oggi, sabato 24 febbraio 2024, ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Barido. Arrivato in Italia lo scorso 30 gennaio insieme alla sua famiglia, Barido è un talentuoso trequartista classe 2008. Il giocatore aveva firmato il contratto a fine gennaio ma la FIFA ha dato l’ok al trasferimento solo in queste ore.
Il giovanissimo argentino ha sostenuto e superato le visite mediche e firmato il contratto con la Juventus. L’operazione è stata curata dal suo agente, Marco Sommella.
Per i bianconeri si tratta di un acquisto di grande prospettiva. La Juventus si è infatti assicurata le prestazioni di un giovane crack del calcio argentino, che ha indossato la 10 del Boca Junior e dell’Argentina. Volendo fare un paragone per caratteristiche tecniche e storia Barido potrebbe essere un nuovo Soulè.
Questo il comunicato del club bianconero: “Francisco Martin Barido è un nuovo giocatore della Juventus: il giovanissimo calciatore argentino ha firmato un contratto fino al 2026 con la società bianconera ed è già pronto a unirsi alla squadra giovanile.
Giocatore classe 2008 cresciuto nel Boca Juniors, trequartista mancino che è già stato convocato dalla nazionale Under 15 del suo Paese e intenzionato a dare una mano sia nel presente che in una prospettiva di crescita alla Juventus. Benvenuto in bianconero!”.
La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…
Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…
Ormai ritiratosi dal calcio giocato, Alessandro Florenzi è tornato a parlare del proprio addio alla…
Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…
Il Lecce è vicino alla chiusura per l'attaccante classe 2000 del Gent Omri Gandelman Arrivano…
Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…