La Juventus si è qualificata come prima nel Girone G di Champions League dopo aver battuto il Barcellona per 3-0. "È una grande soddisfazione", ha commentato Andrea Pirlo. "Ci tenevamo tutti, Ronaldo in particolare, a fare una grande partita qua, contro il suo eterno rivale. Quando hai queste motivazioni tutto diventa più facile", ha aggiunto.
"Questa partita è importante per noi, per il nostro cammino", ha spiegato Pirlo a Sky Sport. "Era importante continuare il secondo tempo del derby. Quando entri con questa determinazione, con questa concertazione, i valori in campo si vedono".
Interrogato sulle scelte tattiche, l'allenatore bianconero ha detto: "Avevamo preparato la partita per avere una superiorità in mezzo al campo, con due mezze ali pronte a giocare ma anche a inserirsi, come McKennie. Sapevamo che facevano fatica a prendere gli inserimenti soprattutto delle nostre mezze ali. I giocatori hanno fatto benissimo in campo. È stata una bella partita sul piano tattico, ma sono stati bravi loro a sfruttare le occasioni concesse".
Ma è possibile vedere una Juventus più spesso a questi livelli? Pirlo risponde che "non è facile, perché ci sono tante partite. Non è facile recuperare soprattutto a livello mentale. Quando hai queste partite è molto più facile autocaricarsi, cercare stimoli, però non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo, che è il campionato. Sarà un obbligo vedere la Juventus così anche contro il Genoa".
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…