Categories: News Calcio

Juventus, Pirlo: “Grande soddisfazione. Ronaldo ci teneva molto”

La Juventus si è qualificata come prima nel Girone G di Champions League dopo aver battuto il Barcellona per 3-0. "È una grande soddisfazione", ha commentato Andrea Pirlo. "Ci tenevamo tutti, Ronaldo in particolare, a fare una grande partita qua, contro il suo eterno rivale. Quando hai queste motivazioni tutto diventa più facile", ha aggiunto.

"Questa partita è importante per noi, per il nostro cammino", ha spiegato Pirlo a Sky Sport. "Era importante continuare il secondo tempo del derby. Quando entri con questa determinazione, con questa concertazione, i valori in campo si vedono".

Interrogato sulle scelte tattiche, l'allenatore bianconero ha detto: "Avevamo preparato la partita per avere una superiorità in mezzo al campo, con due mezze ali pronte a giocare ma anche a inserirsi, come McKennie. Sapevamo che facevano fatica a prendere gli inserimenti soprattutto delle nostre mezze ali. I giocatori hanno fatto benissimo in campo. È stata una bella partita sul piano tattico, ma sono stati bravi loro a sfruttare le occasioni concesse".

Ma è possibile vedere una Juventus più spesso a questi livelli? Pirlo risponde che "non è facile, perché ci sono tante partite. Non è facile recuperare soprattutto a livello mentale. Quando hai queste partite è molto più facile autocaricarsi, cercare stimoli, però non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo, che è il campionato. Sarà un obbligo vedere la Juventus così anche contro il Genoa".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

7 secondi ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

18 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

20 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

22 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

24 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

34 minuti ago