La Juventus si è qualificata come prima nel Girone G di Champions League dopo aver battuto il Barcellona per 3-0. "È una grande soddisfazione", ha commentato Andrea Pirlo. "Ci tenevamo tutti, Ronaldo in particolare, a fare una grande partita qua, contro il suo eterno rivale. Quando hai queste motivazioni tutto diventa più facile", ha aggiunto.
"Questa partita è importante per noi, per il nostro cammino", ha spiegato Pirlo a Sky Sport. "Era importante continuare il secondo tempo del derby. Quando entri con questa determinazione, con questa concertazione, i valori in campo si vedono".
Interrogato sulle scelte tattiche, l'allenatore bianconero ha detto: "Avevamo preparato la partita per avere una superiorità in mezzo al campo, con due mezze ali pronte a giocare ma anche a inserirsi, come McKennie. Sapevamo che facevano fatica a prendere gli inserimenti soprattutto delle nostre mezze ali. I giocatori hanno fatto benissimo in campo. È stata una bella partita sul piano tattico, ma sono stati bravi loro a sfruttare le occasioni concesse".
Ma è possibile vedere una Juventus più spesso a questi livelli? Pirlo risponde che "non è facile, perché ci sono tante partite. Non è facile recuperare soprattutto a livello mentale. Quando hai queste partite è molto più facile autocaricarsi, cercare stimoli, però non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo, che è il campionato. Sarà un obbligo vedere la Juventus così anche contro il Genoa".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…