Categories: News Calcio

Juventus al Mondiale per Club: gli ex Serie A ora nelle avversarie del girone

Sale l’attesa per l’inizio del Mondiale per Club che vedrà protagoniste anche due squadre italiane: Juventus e Inter. Nella giornata di ieri, giovedì 5 dicembre, sono stati sorteggiati gli 8 diversi raggruppamenti a Miami. Ora, dunque, sono note le prime 3 squadre contro cui dovrà scendere in campo la Juventus di Thiago Motta a partire dal prossimo 15 giugno

Credits: Andrea Rosito

Juventus, le avversarie nel gruppo G

In attesa di conoscere il calendario con date, orari e sedi delle partite, sappiamo con certezza le prime tre avversarie dei bianconeri nel girone G. La Juventus esordirà con l’Al Ain e poi affronterà il Wydad Casablanca prima di ritrovare il Manchester City, contro cui giocherà la sesta giornata di Champions League il prossimo 11 dicembre. Conosciamo, secondo questo ordine, ciascuna avversaria.

Al Ain

La prima squadra che affronterà la Juventus sarà l’Al Ain, fromazione più titolata degli Emirati Arabi. Il club vanta infatti la vittoria di 14 campionati emiratini, 7 Coppe degli Emirati Arabi Uniti, 2 Coppe di Lega e 5 supercoppe nazionali. L’Al Ain parteciperà al Mondiale per Club grazie al trionfo nella Champions League asiatica 2023/24. Non manca però un tocco d’Italia in rosa, rappresentato dall’argentino Infantino, centrocampista in prestito dalla Fiorentina.

Wydad Casablanca

La seconda partita sarà invece contro il Wydad Casablanca, club che milita nella Serie A marocchina, la Botola Pro. I biancorossi cambiano spesso il modulo di gioco ma Mokwena Rulani preferisce il 4-2-3-1, proprio come Thiago Motta. Il volto più noto del club è un ex Serie A: M’Baye Niang. Il classe ’94 è arrivato in Marocco la scorsa estate dopo l’ultima parentesi all’Empoli e altre stagioni italiane con le maglie di Milan, Genoa e Torino.

 

Manchester City

Infine la Juventus di Thiago Motta ritroverà il Manchester City di Pep Guardiola, che dovrà già affrontare nella sesta giornata di Champions League il prossimo 11 dicembre. Poche presentazioni dunque per i Citizens, dieci volte campioni d’Inghilterra con otto titoli conquistati dal 2012 e la prima vittoria della Champions League nel 2023 contro l’Inter. Tra i tanti giocatori in rosa, spiccano l’ultimo vincitore del Pallone d’Oro, Rodri, e la macchina da gol Erling Haaland. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

20 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago