Juventus, Allianz Stadium (IMAGO)
La Juventus ha completato l’aumento di capitale da quasi 100 milioni a sostegno del proprio piano strategico: allocate nuove azioni ai soci Exor e Tether
È fatta. La Juventus ha chiuso in tempi brevissimi l’aumento di capitale da 97,8 milioni di euro annuniciato nella giornata di mercoledì 20 novembre, per sostenere il piano strategico del club per i prossimi tre anni.
L’operazione ha portato all’emissione di quasi 38 milioni di nuove azioni, vendute al prezzo di 2.58 euro ciascuna a investitori istituzionali.
Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla circa il 65% della Juventus, e Tether, che ne detiene circa l’11%, hanno partecipato all’aumento mantenendo le loro quote. Una conferma importante dell’impegno dei principali azionisti nel progetto bianconero.
Il 25 novembre sarà il giorno della consegna e della regolarizzazione del collocamento. Le nuove azioni entreranno subito in Borsa su Euronext Milan, portando il capitale sociale totale della Juve a 16,7 milioni di euro.
Con questo ulteriore aumento di capitale, la Juventus punta a rafforzare la solidità finanziaria della società, ridurre progressivamente i debiti e mantenere la competitività ai massimi livelli in Italia e in Europa. Senza dimenticare il rafforzamento del brand Juventus nel mondo.
I quasi 100 milioni incassati rappresentano una boccata d’ossigeno importante per le casse bianconere. Dopo anni complicati tra pandemia e cambiamenti nel calcio moderno, la Juventus vuole consolidare le proprie fondamenta economiche per tornare a competere stabilmente ai vertici. L’idea è creare un equilibrio virtuoso tra conti in ordine e risultati sul campo. Ridurre il debito, crescere come brand globale e restare competitivi nelle competizioni che contano: questo il piano dei bianconeri per i prossimi anni, con le risorse finanziarie necessarie per restare tra i grandi del calcio europeo.
Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…
Nuovo infortunio per Giorgio Scalvini: risentimento muscolare per il difensore dell'Atalanta. La situazione Nuovo infortunio…
Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…
Le parole di Emerson Royal, ex terzino del Milan, ai microfoni de La Gazzetta dello…
Alessio Lancianese a Gianlucadimarzio.com: “La visita della mia famiglia a Trigoria? Tutti ci volevano bene…
Le parole di Suso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a due giorni dal…