Categories: News Calcio

Juventus, tutti i dettagli dell’aumento di capitale in una nota ufficiale

La Juventus rende noto, attraverso una nota ufficiale, i risultati dell’offerta in borsa dei diritti inoptati e comunica l‘aumento di capitale fino a 400 milioni di euro

 

 

La nota della Juventus

Questo è quanto si legge nella nota ufficiale del club bianconero: “Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 20 dicembre 2021, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) rende noto che, a seguito della vendita nel corso della prima seduta di Borsa del 20 dicembre 2021 di tutti i rimanenti 109.700.640 diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta in opzione (“Diritti Inoptati”), sono state sottoscritte 80.204.733 azioni ordinarie di nuova emissione Juventus (le “Nuove Azioni”) rivenienti dall’esercizio di 89.116.370 Diritti Inoptati.
Tenuto conto che durante il periodo di offerta in opzione sono state sottoscritte 1.098.496.206 Nuove Azioni, risultano pertanto complessivamente sottoscritte 1.178.700.939 Nuove Azioni, pari al 98,45% delle Nuove Azioni offerte nel contesto dell’aumento di capitale in opzione, per un controvalore complessivo pari a Euro 393.686.113,63. Le 18.525.843 Nuove Azioni non sottoscritte a seguito dell’offerta in Borsa saranno acquistate entro il 28 dicembre 2021 dal consorzio di garanzia, composto da Goldman Sachs International, J.P. Morgan AG, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit Corporate & Investment Banking, ai sensi del contratto di garanzia stipulato con Juventus in data 22 novembre 2021. In conformità a quanto previsto dall’art. 2444 del codice civile, l’attestazione dell’avvenuta sottoscrizione dell’aumento di capitale, con l’indicazione del nuovo capitale sociale, sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Torino nei termini di legge“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

L’Atalanta può stringere per Giovane del Verona

Giovane del Verona (imago)Dopo le uscite, l'Atalanta vuole stringere per arrivare a Giovane del Verona:…

3 minuti ago

Genoa, si avvicina sempre di più Bento dell’Al-Nassr

Il portiere dell'Al-Nassr Bento è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa: si…

48 minuti ago

Fiorentina, fatta per l’arrivo di Brescianini: le cifre

Le ultime in casa viola La Fiorentina ha il suo nuovo centrocampista: il club viola…

1 ora ago

Lazio, Ratkov ha terminato i test atletici | FOTO E VIDEO

Le immagini del nuovo attaccante della Lazio: terminate le visite mediche a Villa Mafalda, ora…

1 ora ago

Il saluto di Guendouzi: “Ciao Lazio. Ti meriti di più”

Il centrocampista francese ringrazia il club e i tifosi con un video saluto sui social…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro il Genoa: torna la coppia Leao-Pulisic

La probabile formazione di Massimiliano Allegri per la gara di campionato tra Milan e Genoa,…

1 ora ago