Tutto pronto per la partita dell’anno. Massimiliano Allegri ha riflettuto a lungo sull’undici da schierare contro l’Atletico Madrid, per tentare una rimonta difficile ma non impossibile. Torneranno, rispetto alla partita contro l’Udinese, i titolari. Tornerà, soprattutto, Cristiano Ronaldo, che ha chiesto ai tifosi il massimo sostegno all’Allianz Stadium per la partita contro la squadra di Simeone.
Qualche cambiamento, ma anche una conferma (forzata) dopo la partita di venerdì scorso: a sinistra dovrebbe giocare Spinazzola, dopo la buona gara contro i friulani. Con De Sciglio infortunato e Alex Sandro squalificato, la scelta è pressoché obbligata se si vuole confermare la difesa a 4. L’ex Atalanta debutterebbe in Champions e andrebbe così a comporre la linea formata da Cancelo a destra, Bonucci e Chiellini al centro, davanti a Szczesny.
Tre i centrocampisti: Pjanic in mezzo e Matuidi sul centro sinistra. A destra, ballottaggio tra Emre Can e Bentancur, con il primo favorito sul secondo. Ma i veri problemi sono in attacco. Non ci potrà essere Douglas Costa, nuovamente infortunato, mentre Bernardeschi contende la maglia a Dybala. L’ex Fiorentina è favorito: con lui, davanti, Ronaldo e Mandzukic. Ecco la probabile formazione.
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo; Mandzukic. All. Allegri
Atletico (4-4-1-1): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Juanfran; Saul, Rodrigo, Koke, Lemar; Griezmann; Morata.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…