Tutto pronto per la partita dell’anno. Massimiliano Allegri ha riflettuto a lungo sull’undici da schierare contro l’Atletico Madrid, per tentare una rimonta difficile ma non impossibile. Torneranno, rispetto alla partita contro l’Udinese, i titolari. Tornerà, soprattutto, Cristiano Ronaldo, che ha chiesto ai tifosi il massimo sostegno all’Allianz Stadium per la partita contro la squadra di Simeone.
Qualche cambiamento, ma anche una conferma (forzata) dopo la partita di venerdì scorso: a sinistra dovrebbe giocare Spinazzola, dopo la buona gara contro i friulani. Con De Sciglio infortunato e Alex Sandro squalificato, la scelta è pressoché obbligata se si vuole confermare la difesa a 4. L’ex Atalanta debutterebbe in Champions e andrebbe così a comporre la linea formata da Cancelo a destra, Bonucci e Chiellini al centro, davanti a Szczesny.
Tre i centrocampisti: Pjanic in mezzo e Matuidi sul centro sinistra. A destra, ballottaggio tra Emre Can e Bentancur, con il primo favorito sul secondo. Ma i veri problemi sono in attacco. Non ci potrà essere Douglas Costa, nuovamente infortunato, mentre Bernardeschi contende la maglia a Dybala. L’ex Fiorentina è favorito: con lui, davanti, Ronaldo e Mandzukic. Ecco la probabile formazione.
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo; Mandzukic. All. Allegri
Atletico (4-4-1-1): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Juanfran; Saul, Rodrigo, Koke, Lemar; Griezmann; Morata.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…