Prima la qualificazione agli ottavi di Champions, poi il 3-0 in casa contro la Fiorentina, oggi la trasferta all’Allianz Stadium e domenica prossima la Roma di Fonseca. Undici giorni impegnativi per l’Atalanta, che contro i bianconeri hanno bisogno di punti per risalire la classifica.
Solito sistema di gioco per Gasperini, che molto probabilmente non schiererà il Papu Gomez dal primo minuto. “Da parte mia basta. Ho la possibilità di scegliere, di far entrare uno all'altro. Devo pensare alla squadra e al miglior modulo possibile”, ha dichiarato l’allenatore nerazzurro nella conferenza stampa di presentazione, ma la presenza del numero 10 dal primo minuto è in forte dubbio.
Uno tra Gomez, Muriel e Malinovskyi – con quest’ultimo in vantaggio – dividerà la trequarti con Pessina ù. Entrambi cercheranno di dare supporto a Zapata, supportati da De Roon e Freuler. Sulle corsie ci saranno Hateboer e Gosens, mentre in difesa il terzetto sarà composto da Toloi, Romero e Djimsiti. Tra i pali agirà Gollini. Gasperini, invece, non potrà contare sugli assenti Caldara, Piccini, Pasalic e Ilicic.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. Allenatore: Gasperini.
Nel secondo tempo di Bologna-Hellas Verona, Tommaso Pobega è stato espulso: l'accaduto Al 51esimo minuto…
Bocciatura per Joshua Zirkzee nella sfrida contro il Newcastle: Amorim lo sostituisce dopo 32 minuti…
Il saluto di Paulo Fonseca dopo l'esonero con il Milan Dopo il pareggio per 1-1…
La prima intervista di Sergio Conceiçao da nuovo allenatore del Milan Dopo l'esonero di Paulo…
In caso di addio di Petrachi, Capozucca potrebbe prendere il suo posto alla Salernitana Dopo…
Le scelte ufficiali di Italiano e Zanetti Quella tra Bologna ed Hellas Verona sarà l'ultima…