Categories: News Calcio

Pirlo: “L’Atalanta è un top club, Gasperini ottimo allenatore”

Vigilia di Serie A per la Juventus, che domani pomeriggio giocherà alle ore 18:30 all'Allianz Stadium contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bianconeri sono reduci dal successo per 3-1 in trasferta contro il Genoa e al momento si trovano al terzo posto in classifica con 23 punti, gli stessi del Napoli. Questo pomeriggio attraverso i canali ufficiali del club, Andrea Pirlo ha così presentato la sfida di domani: "Sarà una partita molto difficile contro un avversario che ormai è un top club. L'ha dimostrato in questi anni in Italia e anche in Europa. Hanno un atteggiamento spavaldo in campo e sarà complicato".

L'allenatore ha poi continuato: "Affronteremo l'Atalanta con grande rispetto, è una nuova grande realtà del nostro calcio che si è costruita grazie al lavoro di una grande società e di un ottimo allenatore. Gasperini ha fatto bene ovunque è andato, ha ottime idee di gioco che lo hanno portato a risultati straordinari".

Ancora Pirlo: "E' importante per noi avere lo stesso atteggiamento e la stessa concentrazione sia in campionato che in Champions League. Abbiamo bisogno di continuità, quando si gioca con lo spirito giusto è più facile portare il risultato dalla propria parte". 

Infine sul sorteggio di Champions League: "Il Porto è una squadra forte con grande storia europea, ma la Juventus sarà pronta per affrontarlo. Manca ancora tanto, adesso è importante essere concentrati sul campionato".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago