Categories: News Calcio

Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali

La sentenza della Corte federale è alle spalle e ora la Juventus è pronta a tornare in campo. All’Allianz Stadium arriva l’Atalanta e per i bianconeri potrà essere l’occasione per iniziare a recuperare punti per la corsa alle posizioni europee.

Juventus-Atalanta, le formazioni ufficiali

Senza Vlahovic a disposizione, Allegri in avanti punta su Arkadiusz Milik, che viene supportato da Di Maria. Parte dalla panchina invece Federico Chiesa che aveva ritrovato il gol in coppa contro il Monza. Il modulo è invece il 3-5-1-1 con Alex Sandro in difesa insieme a Bremer e Danilo, mentre Kostic e McKennie sono gli esterni a tutta fascia.

 

 

 Gasperini invece deve fare a meno di Koopmeiners. L’ex Az Alkmaar è out perché diffidato e così in mezzo giocherà la coppia formata da De Roon ed Ederson, mentre sulla trequarti ci sono Lookman e Boga con Hojlund riferimento offensivo.

 

 

La squadra di Gasperini deve comunque rispondere alla vittoria della Roma per riagganciare i giallorossi ed entrare almeno momentaneamente in zona Champions League. Per la Juventus, invece, questa sarà l’occasione per accorciare subito su una diretta concorrente e provare a mangiare terreno dopo la penalizzazione.

Le scelte

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Chiesa, Cuadrado, Miretti, Soulé, Paredes, Kean, Iling Jr.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. All.: Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Demiral, Soppy, Vorlicky, Pasalic, Muriel

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago