“De Ligt? Torniamo a parlare di giocatori che seguono i consigli dei procuratori o dei colleghi invece che della società. Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare”. Ha parlato così l’ad della Juventus Maurizio Arrivabene in un’intervista rilasciata a Tuttosport: “È sempre una questione di numeri. È difficile trattenere un giocatore, ma dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti”.
Il ritorno di Pogba si avvicina a grandi passi: “Gli stiamo parlando e le cose si stanno evolvendo molto, molto bene. Come è nato il Pogback? Dalla domanda sul perché non lo riprendessimo. Ma l’idea non basta, è solo una provocazione, poi bisogna metterla in pratica. Se i numeri sono sostenibili, devi portare l’idea dell’operazione in CdA e non puoi presentarti senza numeri che abbiano una logica, se parliamo di giocatori importanti, naturalmente”.
L’addio a Dybala, invece, una decisione presa senza indugi e tentennamenti: “C’era stato un accordo per il rinnovo, poi c’è stato l’aumento di capitale, ci siamo tutti presi una pausa, di cui i procuratori erano informati e d’accordo, per effettuare valutazioni all’interno del CdA”.
“Ci siamo rincontrati e abbiamo detto che i termini erano cambiati, perché volevamo muoverci in maniera diversa. Per cui da un contratto quadriennale a certe cifre siamo passati a un’altra strategia. Anche perché tutti sanno chi è arrivato a gennaio, no? Ma questo non ha compromesso i rapporti, non c’è stata nessuna guerra fra noi e Dybala. Diciamo che c’è stata una decisione senza se e senza ma su questa vicenda e l’abbiamo messa in atto. La Juventus è sopra tutto”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…